Playoff basket, Concorezzo espugna Seveso

basket_playoff1.jpgConcorezzo. Buona  la prima! Nella gara 1 dei playoff del Girone Milano 1 della Promozione Concorezzo espugna Seveso. I biancorossi si impognono per 59 a 50 contro Cesano Seveso. 

Lo si vedeva dallo sguardo dei ragazzi durante il riscaldamento pre-partita che l’importanza di iniziare bene questa serie di playoff era entrato nella loro testa.

L’avvio nel primo quarto di gara è apparso subito teso per entrambe le squadre, conco metteva in campo una difesa aggressiva che obbligava Seveso a prendere dei tiri affrettati dalla media e lunga distanza. Conco ripartiva con velocità ma poca lucidità sottocanestro, il risultato era punteggio bassissimo a fine del quarto. Nel secondo la difesa dei nostri ragazzi alzava sempre di più un muro invalicabile per gli attacchi di Seveso. Conco andava a canestro incuneandosi nella loro difesa che soffriva l’uno contro uno dei nostri ragazzi molto più veloci, si creava il primo break della gara. Il rientro dopo l’intervallo vedeva sempre Conco difendere molto bene, venivano rintuzzati tutti i tentativi di Seveso di accorciare il punteggio, la velocità di Conco mandava in crisi la difesa avversaria caricandosi di falli peccato che i nostri ai liberi non erano molto in serata. Ultimo quarto avvio scoppiettante di Seveso che piazzava un tiro pesante riportandosi a -4 ma la determinazione di Conco ricacciava immediatamente indietro Seveso a sua volta con un tiro dalla lunga distanza. Questo spegneva ogni velleità di Seveso di riportarsi a ridosso di Conco che invece continuava nella sua difesa asfissiante e continua. Vittoria meritata cercata e voluta con una determinazione che lascia ben sperare nel proseguo dei playoff. Ora l’importante è azzerare tutto e preparasi per GARA 2 di venerdi 19 maggio sperando e confidando in un palazzetto colmo di tifosi.

Basket Cesano Seveso – PALL.CONCOREZZO 50 – 59

4-9 13-23 30-37 50-59

Cazzaniga 8 Longo 5 Marelli 13 Bosisio 16 Maggioni 4 Scalise 8 Parolini g. 5

Leggi anche

Cade e batte la testa, muore 67enne di Concorezzo

Dialisi a Seregno e Carate, emergenza rientrata

Corruzione, preoccupante raid contro l'iniziativa di Minerva

Calcio, prosegue il sogno della Promozione

Nubifragio: intrappolato nell'auto, giovane si salva a nuoto

Arrivati i primi 28 profughi, pomeriggio altre sei persone