Calcio, prosegue il sogno della Promozione

20170514_175700.jpg

Concorezzo. I biancorossi del calcio approdano al terzo turno dei playoff del Girone C della Prima Categoria e sognano la Promozione, grazie a una prova di superiorità dentro e fuori dal campo.  La partita casalinga con Città di Segrate termina 1-1.
Riccardo Meroni 
con destrezza dribbla Alessandro Brunetti in uscita dai pali e insacca a nemmeno dieci minuti dal fischio iniziale dopo essere stato lanciato in area avversaria da Stefano Sangalli. La doccia fredda per i padroni di casa arriva al novantesimo minuto quando Luca La Torre capitalizza in rete un pallone giunto sui propri piedi appena dentro l'area biancorossa dopo alcuni rimpalli. La Concorezzese rimarrà in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo causa l'espulsione di Pietro Troiano che reagisce a un intervento scorretto; la situazione ritorna ad armi pari intorno al settantacinquesimo quando Michele Busco si vede recapitare il secondo cartellino giallo. 
La pagina negativa della giornata viene scritta dalle gradinate del settore ospiti: dai cori di incitamento ai propri beniamini sono passati a lanci di petardi, fumogeni e indecorosi insulti ad alcune mamme di alcuni giocatori in campo, proprio nel giorno della festa della mamma. Inciviltà a parte, ora i biancorossi se la dovranno vedere nella duplice sfida con il Casalmaiocco, squadra lodigiana. Prima partita in trasferta domenica 21 maggio, ritorno il casa giovedì 25 maggio.
Leggi anche
Mondiali ed Europei di Karate, argento e bronzo per Shotokan Ryu
Nubifragio: intrappolato nell'auto, giovane si salva a nuoto
Arrivati i primi 28 profughi, pomeriggio altre sei persone


Le formazioni:


GSD CONCOREZZESE - Leserri, Poletto, Viganò, Parma ( dal 44'st  Bernareggi ), Troiano, Bonfanti, Colombo, Turati, Rebuzzini ( dal 1.st Rossi ), Sangalli, Meroni ( dal 38'st Sironi ). Voto di squadra 6.5 A disposizione di mister Alberto Motta; Lissoni, Bercè, D'angelo, Cambiaghi.

CITTA' DI SEGRATE - Brunetti, R.Sircana ( dal 25'st Colnaghi ), Masciadri, Cristofaro ( dal 1'st La Torre ), Tarozzo, Naidenov ( dal 30'st Vavassori ), Busco, Anesi, Parigi, M.Sircana, Merlino. Voto di squadra 5.5 A disposizione di mister Alberto Cimini; Maiolo, Leobilla, D'ercole, Fosina. 

DIRETTORE DI GARA - Sig. Luigi Fabrizio D'orto di Busto arsizio


Prossimo turno di playoff:
AC CASALMAIOCCO -  GSD CONCOREZZESE 


La cronaca dell'incontro:


9' Stefano sangalli lancia all'interno dell'area avversaria Riccardo Meroni con Brunetti in uscita: dribbling e pallone nel sacco ( 1-0 )

14' Meroni soffia via la palla dai piedi di Anesi e si mette in fuga affiancato da Sangalli. L'azione si conclude con il tiro di Rebuzzini appena dentro l'area respinto prontamente dalla difesa gialloblu.

15' Dagli estremi di un calcio di punizione nella parte sinistra del campo, dopo alcuni rimpalli, la battuta a rete in diagonale di Cristofaro centra il palo alla destra di Leserri.

25' Colombo 
tenta la botta a rasoterra da fuori area senza impensierire Brunetti.

27' Turati 
da un calcio da fermo da oltre trenta metri la mette all'interno dell'area piccola avversaria ma ne Parma ne Rebuzzini di testa trovano la porta. Brunetti raccoglie la sfera senza grossi problemi.

29' Brusco dalla bandierina sinistra la mette sulla testa di Parigi  in area biancorossa. L'azione si conclude con la sforbiciata al volo di Marco Sicana e la prodezza tra i propri pali di Leserri.

30' Sangalli lancia in profondità Rebuzzini che in scivolata per poco non beffa Brunetti. Stessa sorte alcuni attimi prima, sempre nella parte destra dell'area ospite, Meroni.

35' Rodolfo Sircana si invola sulla fascia sinistra ma è davvero difficile oltrepassare la retroguardia casalinga.

40' Sangalli tenta la girata appena fuori dall'area avversaria. Pallone di poco fuori dalla specchio della porta difesa da Brunetti.

41' Meroni corregge il pallone in rete da due passi ma la terna arbitrale intravede una posizione irregolare.

44' Gli animi del match iniziano a scaldarsi. Troiano reagisce allo sgambetto di M.Sircana. Cartellino rosso per il capitano concorezzese.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
11' Merlino dalla destra la mette nel cuore dell'area biancorossa. M.Sircana in tuffo incorna. Palla oltre la traversa.

15' La Torre alla battuta di un calcio di punizione nella parte destra del rettangolo verde. Parigi di testa e in mischia non ha la meglio. Palla a bordo campo.

18' Turati si impossessa della sfera al centro del campo per poi metterla tra le ali dei piedi di Meroni sulla soglia dell'area gialloblu ma l'attaccante del Conco viene atterrato duramente. Il calcio piazzato viene battuto da Turati che la mette sotto porta ma Poletto in ritardo non aggancia la sfera. Stessa sorte successivamente per Meroni dal cross di Sangalli.

22' Sangalli viene fermato a sandwich da Tarozzo R.Sircana. Il numero dieci biancorosso invoca inutilmente il calcio di rigore.

25' M.Sircana lancia verso la linea di fondo campo destra Colnaghi ma il suo tiro cross esce dal campo.

35' Bonfanti salva in extremis una incursione all'interno della propria area piccola di capitan M.Sircana evitando il corner.

40' Il tocco ravvicinato dalla parte sinistra dell'area biancorossa di Vavassori fa volare Leserri con uno strepitoso colpo di reni. Palla respinta con le dita oltre il legno superiore della porta, calcio d'angolo.

45' La Torre si ritrova dopo alcuni rimpalli il pallone tra i piedi. La sua conclusione a rete trova un varco nella mischia e beffa Le serri sulla linea di porta ( 1-1 )

47' 
Finale al cardiopalma, tutto il Segrate riverso nella metà campo concorezzese. Leserri con un doppio intervento, in due rispettive azioni, in uscita aerea sventa ogni pericolo bloccando sicuro il pallone.

20170514_175709.jpg

( La gioia del Conco )

20170514_180102.jpg

( Settore ospiti al termine della partita )