Trasferta amara per il Conco, lo Schuster gli guasta la festa

Milano.   Doccia fredda per i biancorossi del calcio che al novantacinquesimo si vedono strappare di mano i tre punti in palio. La Concorezzese soffre i micidiali contropiedi dei padroni di casa per tutta la prima fase di gioco; nella ripresa alcuni propri errori difensivi faranno la differenza, Ferrario e Catella non perdonano. 

Vanno in fumo gia nei primi minuti di gioco un paio di pericolosissime incursioni in area dei milanesi.
Lissoni per poco in una occasione viene ingannato dal terreno di gioco che gli fa rimbalzare malamente la palla; l'estremo difensore biancorosso riesce comunque a bloccarlo in tempo.  
Dopo aver studiato l'avversario si accendono le furie rosse di mister Alberto Motta che con il solito Matteo Mazzeo sbloccano il risultato sotto la regia di Nicolas Colombo; l'incornata da due passi del bomber concorezzese è fatale ai padroni di casa ( 0-1 ). 
Trascorso il ventesimo minuto però sarà tutto da rifare per il Conco; Fusar Poli sul filo del fuorigioco si catapulta in area battendo Lissoni ( 1-1 ).
 
Il match è equilibrato, le due formazioni si daranno battaglia fino al quarantacinquesimo. Le occasioni da rete non mancano, i due numero uno non dormiranno sonni tranquilli, spesso devono intervenire a salvaguardia del proprio fortino. Le due formazioni andranno negli spogliatoi sul risultato di parità.
 
Ripreso il gioco dopo la pausa, si vede solo la supremazia degli ospiti; i neroverdi faticheranno ad oltrepassare la propria metà. Lissoni dovrà intervenire di rado. 
 
Dopo alcuni tentativi di sfondamento in avanti i biancorossi ritornano in vantaggio grazie ai piedi di Mazzeo che non ci pensa su due volte a metterla dentro quando gli arriva la sfera tra i piedi a porta sguarnita; nulla può fare il portiere casalingo fuori dai pali ( 1-2 ), siamo al 68'.
 
La gioia concorezzese dura solo dieci minuti; Ferrario riceve palla  dal fondo, la sua conclusione impeccabile si insacca alle spalle di Lissoni sotto gli occhi di tutto il reparto difensivo ( 2-2 ). 
 
I biancorossi non si accontentano del pari e partono all'arrembaggio verso la porta avversaria. 
All'84 Simone Parma viene atterrato da dietro all'interno dell'area piccola, il direttore di gara indica il dischetto accerchiato dai neroverdi; la freddezza di Colombo porta di nuovo in vantaggio il Conco ( 2-3 ).
 
Ma quando ormai la vittoria è in tasca, in un finale di partita al caldiopalma, parte l'assedio del Centro Schuster ( rimasto in dieci intorno all'ottantesimo per un serio infortunio di Invernizzi a riserve esaurite ); prima dagli estremi di un corner vede il pallone sorvolare la traversa poi con il colpo sicuro di Castella ormai in zona Cesarini trafiggendo l'inerme Lissoni nell'angolino basso. Mea culpa biancorosso.
 
Gsd Concorezzese: Lissoni, Poletto, Viganò, N.Colombo, Biffi, Cerizza, Cambiaghi ( dal 22'st Meroni ), Bercè, Mazzeo, Crippa ( dal 22'st Nava ), Parma.
 
Prossimo incontro: 
 
Domenica 16 novembre CONCOREZZESE VS REAL CINISELLO
 
 
Gli altri risultati del girone M di Prima Categoria:
 
COB91 - Paderno Dugnano ( 1-1 ); Carugate - Villa ( 1-1 ); Città di Segrate - SASD ( 6-1 ); Crespi Morbio - Muggiò ( 2-2 ); Real Cinisello - Polisportiva di Nova ( 0-2 ); San Crisostomo - Polisportiva Cgb ( 2-0 ); Speranza Agrate - Cinisellese ( 2-2 )
 
La classifica:
 
Speranza Agrate 26; Muggiò 24; Cinisellese 21; Paderno Dugnano 18; COB91 17; Villa 16; Città di Segrate 15; Carugate, Centro Schuster, Gsd Concorezzese 13; Polisportiva di Nova 10; San Crisostomo, S.Albino S.Damiano 9; Crespi Morbio, Polisportiva Cgb 6; Real Cinisello 4
 
Risultato di parità anche per gli Allievi Regionali in mattinata: 
Concorezzese -vibe Bernareggio Ronchese 1-1

Concorezzese - Città di Cologno 0-0


Vittoria della Juniores fanalino di coda sabato pomeriggio
Concorezzese - Alto Lario 2-0