Torneo dei bar, stasera le attesissime finali

b_450_500_16777215_00_images_hoana.jpegConcorezzo. Non esiste estate concorezzese senza il mitico "Torneo dei bar". Non avrà il clima pre-partita delle finali mondiali, ma di certo questa sera si respirerà aria di grande evento sportivo sulle tribune del campo dell'oratorio. Alle 21, presso il "San Luigi" di via Manzoni si disputeranno infatti le attese finali di calcio a 7 della 18° edizione del trofeo "Melchiorre Brambilla".
FINALINA. Alle ore 21, si comincia con la finale per il terzo posto tra la Thermoidraulica Luraghi il cui presidente Alberto Luraghi si è messo in evidenza come uno dei migliori difensori di tutto il torneo e il Circolo Cooperativa Excelsior (presente con ben tre squadre).
FINALISSIMA. 
Alle 22, invece, scenderanno in campo le due finaliste. La Polleria Sironi, veterana del torneo e squadra che fino ad oggi ha espresso il miglior calcio di questa edizione. A sfidare la compagine "favorita" ci sarà la grande sorpresa di questa edizione (nella foto): Beer & shoes, imbottita di giovani promesse. Questa compagine deve il suo curioso nome, ai due copresidenti: Stefano Ghisellini (il Ghise), titolare del negozio di calzolaio Il multiservice della scarpa e Manuela Ferrari (la Manu), titolare del bar Hoana cafè.

"Siamo molto soddisfatti di come è andata questa edizione - spiega Lorenzo Citterico, colonna e organizzatore storico di questa kermesse - Anche per il buon esito di due importanti novità: il quadrangolare femminile e l’amichevole giocata dai ragazzini dell’oratorio (2002-2003). Quest’anno è la prima volta che l’organizzazione si è svolta sotto la regia di Christian Bonfanti e la stanza della cultura sportiva dell’oratorio San Luigi e i risultati sia in termini di spettacolo che in termini di pubblico non si sono fatti attendere. Anche il servizio di tavola calda ha riscosso il favore del pubblico, con birra e salamelle a volontà".

PS. Per chi non mastica l'inglese, la squadra arrivata in finale si chiama "Bìra e scarp".