Calcio: Concorezzese seconda, sotto coi play-off

20160501_153202.jpg

Burago MolgoraIl Conco impatta col Novate. Nel match conclusivo del campionato le due compagini mettono in cassaforte un punticino per ciascuno; il risultato dopo i novanta minuti di gioco sta stretto a nessuno.I biancorossi del calcio si confermano la seconda migliore formazione in classifica, pronti a disputare a testa alta nelle prossime gare i meritati playoff: sognando la Promozione. I milanesi se la dovranno sudare nei playout per la salvezza. Le reti: al 21' Fadini riceve il pallone dalla sinistra da Colombo all'interno dell'area piccola; ci mette lo zampino e anticipa il portiere avversario portando in vantaggio la Concorezzese. Il Pro Novate riacciuffa il pareggio con i piedi diHossein, appostato davanti alla porta, che corregge in rete la conclusione respinta dal palo di Bellina ( 1-1 ).

 
La cronaca:
 
2' Ares Fadini brucia subito la difesa avversaria con agilità ma a fermarlo, in un millimetrico fuorigioco, ci pensa il direttore di gara.
3' Una indecisione nelle retrovie di Viganò, nella parte sinistra del campo, mette i brividi alla retroguardia biancorossa. Brioschi ci mette una pezza. Primo corner per gli ospiti non sfruttato al meglio.
5' Citterico viene atterrato. Calcio di punizione per i biancorossi da circa venti metri. Colombola mette sulla testa di Brioschi che però all'interno dell'area colpisce male il pallone.
12' La corsa di Cambiaghi, palla al piede, si conclude sulla linea di fondo. Dal calcio d'angolo Limonta riceve la palla nel cuore dell'area rossoblu senza trovare lo specchio della porta.
16' Fadini da due passi tra il portiere e un difensore avversario perde il possesso della sfera.
21' Cambiaghi serve sulla sinistra Colombo che a sua volta la mette all'interno dell'area piccola ma prima dell'estremo difensore ospite gia pronto a far sua la palla ci pensa lo zampino di Fadini  a metterla nel sacco ( 1-0 ).
22' Un liscio in fase difensiva di un difensore in maglia rossoblu per poco non favorisce l'inserimento in area avversaria di Cambiaghi.Pallone tra le braccia del portiere.
25' Manuel Brioschi, all'esordio in prima squadra, ci mette la testa all'interno della propria area rispedendo al mittente un pallone spiovente proveniente dal settore destro del manto erboso.
27' I rossoblu cercano di impensierire i padroni dicasa con il proprio bomber, Sangalli, ma la conclusione del numero nove milanese si spegne sul fondo alla destra di Mancini.
32' Dagli estremi di un calcio piazzato da oltre venti metri, Sangalli, riprova ad impensierire il reparto difensivo del Conco. La conclusione arriva direttamente tra le braccia di Mancinisenza grossi problemi per il numero uno biancorosso.
33' Cambiaghi palla al piede non vede Fadinialla sua destra azzardando un tiro in condizioni disperate. Pallone sul fondo e calcio d'angolo per i locali.
36' Zangari dalla sinistra si lancia verso la porta avversaria venendo fermato in corner al momento della battuta a rete. Il tiro dalla bandierina di Cambiaghi viene ribattuto via dalla difesa novatese. 
37' Sangalli per i rossoblu, dalla destra dell'area casalinga non centra il bersaglio. Il pallone si impenna sopra i legni.
39' Cambiaghi si invola in dribbling all'interno dell'area ospite. La sua conclusione sulla linea di fondo trova l'esterno della rete. Pochi istanti e il centroavanti concorezzese con un tiro al volo in area avversaria a pallonetto per poco non beffa il portiere sotto la traversa.
43' Da un corner gli ospiti si fanno vedere all'interno dell'area biancorossa con la testa del proprio numero cinque. Il pallone sorvola la porta.
46' Prima del riposo, doppio calcio d'angolo per i rossoblu: prima Mancini in uscita aerea poiFadini dicono No.
 
Il Novate ha un'altra faccia durante la seconda frazione di gioco. I rossoblu comprimono i biancorossi nella propria metà campo trovando il goal del pareggio intorno al 26' quando il neo entrato Hossein capitalizza in rete, da due passi, la conclusione di Bellina, complice l'errore di Viganò, respinta dal palo ( 1-1 ). Gli ospiti non si accontentano del risultato, BellinaSangalli non faranno dormire sonni tranquilli aMancini che dovrà spesso intervenire tra i suoi pali;sfiorando addirittura di un soffio la rete direttamente da un calcio piazzato dal limite dell'area biancorossa a tempo scaduto. L'occasione più ghiotta per gli uomini di misterMotta passerà tra le ali dei piedi di Cambiaghiche non trova di pochissimo il secondo palo della porta avversaria dopo essere stato servito dagli estremi di un calcio da fermo, dalla distanza, da Bercè.
 
 
La formazione e le pagelle:
 
Mancini 6, Manuel Brioschi 6,5, Viganò 5,5, Zangari 6,5, Brioschi 6,5, Limonta 6, Colombo 6 ( dal 60' Bercè 6 ), Citterico 6, Fadini 6,5, Golemme 5,5, Cambiaghi 6,5
 
Direttore di gara; sig. Simone Chimento di Saronno. Voto 6
 
 
Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:
 
Sporting BM - Paderno Dugnano ( 3-1 ); Bollatese - Vedano ( 2-4 ); Cassina Nuova - Solese ( 1-1 ); Cinisellese - Cob91 ( 1-3 ); La Dominante - Polisportiva di Nova ( 2-3 ); Oriens - Sovicese ( 0-3 ); Polisportiva Cgb - Carugate ( 1-0 ).
 
La classifica al termine del campionato:
 
Cinisellese 66; CONCOREZZESE 63; Cob91 61;  Sporting Basiano Masate, Carugate 59; Bollatese 43; Polisportiva di Nova 41; Oriens, Paderno Dugnano 35; La Dominante, Cassina Nuova 34; Sovicese 31; Vedano 29; Polisportiva Cgb 28; Pro Novate 27; Solese 25.