Pd attacca, non c'è più una maggioranza

b_450_500_16777215_00_images_claudiomandelli.jpegConcorezzo. La seduta del Consiglio comunale, andata a vuoto per mancanza del numero legale, ha lasciato il segno. L'opposizione (nella foto il pd Claudio Mandelli) è tornata ad alzarela voce, ipotizzando senza giri di parole una crisi di maggioranza.
"Nella seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 6 giugno che prevedeva la presentazione del bilancio 2012 e della relazione previsionale programmatica ben cinque consiglieri di maggioranza erano assenti: 2 della Lega e 3 del PDL - attaccano Pd e Centrosinistra in un comunicato congiunto - Il bilancio rappresenta il più importante atto politico di ogni Amministrazione Comunale ed esprime in forma numerica le intenzioni politiche ed amministrative di chi “governa” la città. Sollecitato dalle minoranze presenti al completo in consiglio, il Sindaco ha preso atto della gravità della situazione e, presa la parola, ha manifestato tutto il suo rammarico ed ha sospeso i lavori del consiglio, annunciando una urgentissima verifica di maggioranza".

Insomma per la sinistra è tempo di "tirare le conseguenze". In maggioranza (uno dei pochi casi in Brianza dove il centrodestra è indicato come esempio di buon governo) il pasticciaccio non è certo passato inosservato, ma nessuna presa di posizione ufficiale, al momento, è statacomunicata.