Questo era mio padre, l'Archivio regala emozioni e foto

archiviomostra2014C.jpgConcorezzo. C'è chi in quella foto in bianco e nero, riportata a nuova vita, ha rivisto con emozione in papà e una zia. C'è chi, insieme all'anziano papà, alla mostra c'è andato per farsi raccontare volti mai conosciuti e un passato che non è mai troppo lontano. Ma c'è anche chi ama ammirare foto sbiadite come vere e proprie opere d'arte, convinto dei tanti valori che la nostra società ci ha donato negli anni e che sarebbe tragico disperdere. Venerdì sera, in Villa Zoja, la mostra fotografica "Vecchie foto ritrovate", organizzata dall'Archivio Storico e patrocinata dal Comune, ha regalato emozioni, ricordi e tante sorprese. 

Nell'epoca dei selfie e di photoshop, senza distinzione di età i concorezzesi si sono lasciati affascinare da tanti scatti restaurati e capaci di raccontare luoghi e persone. Anni in cui non era facile mettere in posa ordinatamente tutti, ma in cui le foto avevano anche un sapore più genuino, forse più vero, sicuramente meno vippistico o egocentrico.
Chi non avesse avuto il piacere di visitare la mostra, può rifarsi sabato e domenica, dalle 16 alle 22. Ne vale davvero la pena.

archiviomostra2014.JPG