Storie di giovani che ce l'hanno fatta

andrea_recalcati.jpgConcorezzo. Andrea Recalcati è il responsabile della innovazione digitale e dell'e-commerce della Giovanardi spa. In questi giorni il manager concorezzese, alle spalle una laurea all'Istituto europeo di design, si gode una partentesi da scrittore. E' infatti arrivato in libreria e negli e-store il volume scritto a quattro mani con Paola Merzaghi: "Storie di giovani italiani. Arrivare alla meta, partendo da sè". Una bella iniezione di fiducia e di coraggio che arriva nel bel mezzo di una pandemia  che rischierebbe, altrimenti, di infrangere i sogni di molti.

"Fra le righe troverete un frammento del libro della vita di tante persone che, come tutti noi, hanno cercato di costruire il proprio futuro lavorativo superando ostacoli che parevano insormontabili oppure cambiando rotta per inseguire un sogno coltivato sin dall'infanzia -spiegano gli autori - Sviscerando l'indole e il contesto familiare che conducono, in età adulta, a intraprendere una professione o a gettare la spugna senza riuscire a mettere a fuoco le proprie potenzialità. Questa pubblicazione vuole spronare i giovani che hanno appena terminato gli studi, ma anche chi magari ha perso un lavoro o chi teme di lanciarsi in una nuova sfida. Le esperienze degli altri possono essere illuminanti e portarci a nuove riflessioni. Possono anche inaspettatamente farci ritrovare l'energia perduta.

Il libro è disponibile presso la Libreria La Ghirighella di via De Capitani. E' acquistabile anche online. Nei prossimi giorni è in calendario anche una presentazione in città.