Pro Loco, il logo porta la firma di Giulio Sangalli

ProlocoLogo2012.jpgConcorezzo. E' di Giulio Sangalli il logo che rappresenterà la Pro Loco di Concorezzo, l'associazione voluta dall'Amministrazione comunale per coordinare le attività di promozione sociale e culturale della città. L'opera del giovane designer è stata votata nel fine settimana in una rosa di cinque opere finaliste.

Il logo cerca di esprimere un concetto forte e semplice, legato a due aspetti:
• Il primo è relativo al territorio e alla città di Concorezzo:
L’elemento predominante del logo è infatti una piantina stilizzata della città, colorata da diverse righe variopinte, il cui significato verrà spiegato in seguito.
L’altro elemento legato a questo aspetto è l’ago, da non molto tempo simbolo della città e da diversi anni inserito nel contesto delle onoreficenze ufficiali con “l’ago d’oro”.
• Il secondo concetto è invece relativo alla Pro Loco e alle sue iniziative:
I molteplici aspetti che caratterizzano l’attività della Pro Loco sono simboleggiati da tutti i colori che riempiono la piantina della città. Colori che, uniti all’ago, diventano fili, dei quali uno si allunga per sottolineare e dare importanza al testo del logo.
Ecco quindi che il logo cerca di rappresentare la Pro Loco come quell’istanza capace di tessere sul territorio tutte quelle proposte di natura artistica, culturale, sportiva, sociale, turistica, artigianale e ambientale (solo per citarne alcune) connesse al luogo, promuovendo un’idea di città attiva, vitale, dinamica e colorata.

Nelle foto Giulio Sangalli con il sindaco Riccardo Borgonovo e una immagine di tutti i finalisti.

b_230_220_16777215_00_images_logoprolocovincitoreGiulioSangalli.jpegb_230_220_16777215_00_images_logoproloco2012finalisti.jpeg