Concorezzo sotto la neve, funziona lo sgombero. Solo piccoli disagi

 

 

neve2012b.jpgConcorezzo. Dieci centimentri abbondanti di neve: tetti imbiancati, automobili coperte e tanti bambini per le strade a far "battaglie" e a costruire pupazzi. L'annunciata neve è arrivata. Il piano di spalamento delle strade ha funzionato piuttosto bene: non si sono registrati incidenti rilevanti o infortuni seri. Il Comune ha voluto comunque lanciare un appello, ricordando anche quali sono i doveri dei singoli cittadini.
"L'Amministrazione lancia un appello - scrive il Comune - ai cirttadini e ricorda, che compete ai privati tenere puliti marciapiedi, passi carrai e spazi davanti a case/negozi/uffici. 
Il Comune da parte sua, fin dal primo mattino, ha attivato il piano per pulire e rendere sicure le strade, attraverso l'intervento di veicoli spargisale e mezzi per sgombrare la neve. La squadra di operai comunali insieme al gruppo della protezione civile, è all'opera per  rendere accessibili i luoghi pubblici: scuole, piazze, palestre e sedi municipali. Il Comune rivolge un appello agli automobilisti affinché rinuncino, se possibile, all'uso dell'auto per evitare ripercussioni sulla mobilità cittadina e ricorda che è consigliabile l’uso di pneumatici termici da neve oppure circolare con le catene a bordo". In qualche via, però, gli spalaneve non sono arrivati. 
"Che bella sorpresa questa mattina ... - scrive Andrea a concorezzo.org - Tutto bianco ... che bell'atmosfera natalizia. Peccato che mentre tutte le vie di Concorezzo in breve tempo vengono ripulite e rese agibili, come sempre via Zincone viene dimenticata. Eppure le tasse le paghiamo anche noi. Anche noi dobbiamo andare a lavorare, anche i nostri figli devono andare a scuola.
Potete passare anche da qui?????????????? Grazie!!!!!!!!". 

b_230_220_16777215_00_images_Neve2012c.jpeg

b_230_220_16777215_00_images_Neve2012a.jpeg

b_230_220_16777215_00_images_neve2012d.jpeg