Slider

Nuoto sincronizzato, In Sport brilla anche a Verona

 

nuotosincro2014.jpg

Concorezzo. Uno spettacolo di magia in acqua. Ma non c'è trucco, soltanto molta fatica e tantissima passione. A dare spettacolo nell'acqua delle piscine della Lombardia e del Veneto è la squadra di nuoto sincronizzato del gruppo sportivo "In Sport" della nostra città che, dopo aver vinto il trofeo CIttà di Cremona nel mese di Febbraio (nella foto il momento del trionfo) e aver conquistato 2 medaglie d'argento ed una 
di bronzo al "VII Trofeo Bergamo Sincro" il 02 Marzo, ha conseguito importanti risultati nel campionato italiano invernale del settore propaganda FIN nelle categorie Esordienti "B"-
"A", svoltisi a Verona il 29 e 30 marzo scorsi.

Nell'impianto del centro federale intitolato all'indimenticato Alberto Castagnetti, allenatore di grandi campioni come Giorgio Lamberti, Domenico Fioravanti e Federica Pellegrini, le atlete del gruppo sportivo "In Sport", quasi tutte alla prima esperienza in un campionato italiano, sono state protagoniste di una serie di convincenti esibizioni che sono valse la conquista delle posizioni alte delle classifiche finali delle varie categorie.

In un campo di gara estremamente competitivo, che ha visto la partecipazione delle più importanti squadre italiane, le sincronette brianzole Mattavelli-Scrignoli hanno centrato la finale nella gara di doppio Esordienti “A”, aggiudicandosi il 7° posto assoluto, mentre l'altro doppio della medesima categoria, formato da Mazza-Serioli, si è assicurato un brillante 13° posto.

Ottimi anche il 10° posto nella gara a squadre Esordienti “A” ed il 15° nel doppio categoria Esordienti “B”, con le giovanissime Aldarese-Biella.

Grande soddisfazione nel team tecnico della compagine concorezzese, che in questo inizio di stagione si è distinta per gli eccellenti risultati conseguiti in tutte le manifestazioni nelle quali ha partecipato.

Questi i componenti della squadra "In Sport" che hanno gareggiato nell'evento scaligero:

Esordienti "B" (atlete nate nel 2004-2005): Aldarese Luna, Biella Marta, Sala Andrea Luna

Esordienti "A" (atlete nate nel 2002-2003): Deviardi Giulia, Mattavelli Giulia, Mazza Francesca, Meroni Laura, Scrignoli Sara, Serioli Matilde, Spadone Rebecca.

Allenatori : Casati Marta, Casati Susanna, Scaramuzza Linda



 

Commenti  
0 #1 Roberto 2014-04-28 19:04
E queste stesse atlete assieme alle altre compagne tra cui le Concorezzesi Ylenia L. ed Anita A. hanno sbancato anche Cesenatico (FC) nel 2° Trofeo Around Synchro

Gentile lettore,
se volete possiamo anche pubblicare delle foto. Inviatele a e complimenti!
Aggiungi commento