Il Brambilla paladino dei non garantiti: tv, cene e social suasion

brambilla_il.JPGConcorezzo. C'era una volta Gian Luca Brambilla, imprenditore e rappresentante di spicco della Confcommercio brianzola. Oggi l'imprenditore c'è ancora, ma ha assunto la "maschera" di se stesso, trasformandosi definitivamente ne "Il Brambilla". Con buona pace di Che Guevara, anche il Brambilla si è fatto icona e, in tempi di social media, è sbarcato con il suo brand su internet con un portale (http://www.ilbrambilla.it/) e sui principali social a partire da Facebook, Twitter e l'immancabile YouTube, dove spopolano i suoi video sulle reti Rai e principalmente su LA7, a partire dal coloratissimo scontro con Vittorio Sgarbi.

Ora nel mirino ci sono principalmente le banche: quelle che schiacciano i clienti deboli con il peso della loro arroganza, quelle che sbagliano ma non possono ammetterel'errore, quelle che di fatto "circuiscono" i correntisti portandoli in acque finanziarie molto agitate ma senza spiegarebene loro dove si stia realmente andando. E se le banche sono l'obiettivo da colpire, i cittadini da difendere sono i cosidetti "non garantiti". Su qyesto fronte sono già on-line alcuni video molto carichi,vere e proprie azioni di social suasion per cercare di riportare la barra sul campo dei diritti, anche quando di fronte si hanno i colossi bancari.

DICE DI SE'. Il Brambilla è il piccolo imprenditore per antonomasia, è quello che per decenni ha sostenuto il PIL del nostro Paese, è quello che si è “fatto da sé” mandando avanti la sua azienda con dedizione e passione. Il Brambilla è quello che oggi si trova a dover lottare contro una burocrazia esasperante, contro un fisco criminale, contro un sistema che penalizza il fare impresa. Il Brambilla è quello che non si arrende, che si ingegna, che vuole a tutti i costi ridare slancio alla sua azienda per creare ricchezza ed opportunità Gian Luca Brambilla è uno dei Brambilla ed è l’ideatore di questo luogo di incontro.

LE CENE. Un appuntamento fisso che permetta agli imprenditori di incontrarsi e confrontarsi. L’impresa, la piccola e media impresa lombarda in particolare, è tuttora un motore che potrebbe portare il nostro Paese molto lontano, ma quel motore è fermo da un po’. Cosa serve per rimetterlo in moto? A chi giova e perché questa immobilità? Cosa chiedono gli imprenditori per ripartire? Quali idee hanno da mettere sul tavolo di un dibattito politico? Sono tutte domande al centro delle cosidette "Cene dei Bambilla", evento ospitato presso la Villa Reale di Monza e aperto (a pagamento) a tutti. La prossima data è fissata per martedì 31 gennaio. Clicca qui per saperne di più

Leggi anche

False fatturazioni, crolla il castello delle accuse: Brambilla a testa alta

Il Brambilla opinionista dal Corriere a La7. E litiga in dialetto con Sgarbi