Scarpun da 40 anni: storie di pescatori, di passione e amicizia

scarpun40.jpgConcorezzo. 40 anni di storia cannistica non potevano che essere festeggiati con la canna da pesca in mano. E così è stato per i soci dell'associazione sportiva cannisti "Scarpun" che, guidati dal presidente Guglielmo De Giovanni, domenica si sono dati appuntamento al laghetto della Boscherona di Monza per una gara a coppie.

Oggi sono circa 80 gli iscritti allo storico sodalizio che ha sede in via De Capitani, 43. L'associazione, oltre che dal presidente, è coordinata da un direttivo di otto consiglieri.

"La principale attività è la pesca sportiva - racconta De Giovanni - che segue un preciso calendario di gare e manifestazioni, ma ogni anno non viene mai dimenticato il lato solidaristico delle nostre iniziative. A settembre, in occasione di Concorezzo d'estate, l'appuntamento da non perdere è con la nostra tre-giorni e con l'apprezzata cucinata del Pescator cortese".

Mentre nel laghetto di Monza si pesca tra sorrisi e un briciolo di competizione, tornato alla mente le fotografie in biancoenero con i primi passi degli Scarpun nel 1975 e i capelli un po' brizzolati di chi c'era già allora e continua a dare una mano anche oggi: Roberto Frigerio, Dante Maggiolini, Angelo Maggi, Antonio Bramati, senza dimenticare il primo presidente, Mario Ottolini

Momento di break quando scatta la pesa del pesce: ad aggiudicarsi la gara con 31,44 chili di pesce sono Gabriele Carzaniga e Giovanni Dragano

E la festa si conclude seduti a tavola, degustando ovviamente pesce. Auguri!

 

LEGGI ANCHE: 38 anni di tradizione, sport e passione: ecco la Sagra del pesce

 

sarpunarchivio.jpg

 

scarpun40 (1).jpg

scarpun40 (2).jpg

scarpun40 (3).jpg

scarpun40 (4).jpg

scarpun40 (5).jpg

scarpun40 (6).jpg

scarpun40 (7).jpg

scarpun40 (8).jpg

scarpun40 (9).jpg

scarpunlogo.jpg