Case Aler, il cantiere riparte con quattro alloggi in più

aler2015.jpg

Concorezzo. Incrociando le dita, questa volta ci siamo. Oggi, 4 giugno, sono ripartiti i lavori nel cantiere di via Dante angolo via Libertà dove Aler di Monza e Brianza, insieme al Comune, realizzeranno alloggi popolari destinati ai residenti. Una storia infinita quella del cosidetto "eco-mostro", un cantiere aperto sull'area prima occupata dagli orti comunali dall'allora Amministrazione Lissoni e poi arenatosi tra appalti, subappalti, crisi, contenziosi legali, rallentamenti burocratici, riorganizzazioni regionali e chi più ne ha, più ne metta. 

Al di là del ben augurale rumore delle macchine da cantiere, l'altra inaspettata e positiva novità, fortemente voluta dall'assessore ai Servizi sociali Marco Melzi, è la realizzazione di ulteriori quattro appartamenti al piano terra, che in prima battuta sembrava destinato a portico o ad ospitare spazi commerciali. Il numero complessivo di alloggi diventa così 28, di cui 5 predisposti per accogliere cittadini con disabilità.

"Ora speriamo di poter andare avanti senza soste fino alla chiusura del cantiere e all'assegnazione degli appartamenti - spiega Melzi - Ringrazio Aler e Regione Lombardia per aver condiviso con noi, pur nelle difficoltà ecnomiche legate ai continui tagli di Roma, la necessità di andare avanti con questo cantiere".

aler2.jpg

Nella foto lo stato attuale dei lavori di via Dante e una immagine di repertorio con l'assessore leghista Marco Melzi e il sindaco Riccardo Borgonovo all'interno del cantiere

Leggi anche:

Accordo Aler-Comune: addio eco-mostro, presto una casa per 24 famiglie