Accordo Aler-Comune: addio eco-mostro, presto una casa per 24 famiglie

eco2014.jpgConcorezzo. Una casa tutta nuova per 24 famiglie residenti a Concorezzo. Dopo anni di orrore urbanistico, si chiude l'era del primo (e speriamo unico) eco-mostro cittadino. Dopo aver siglato alcuni mesi fa lo storico accordo con Aler per sbloccare il cantiere di via Libertà, il sindaco Riccardo Borgonovo e l'assessore ai Servizi sociali, Marco Melzi, hanno effettuato un sopralluogo nell'area, dove ora sta lavorando per conto della Regione una qualificata ditta lodigiana. E' già presente la gru e, settimana prossima, saranno montate le impalcature. L'obiettivo è di consegnare i lavori entro la fine del 2015. Nell'area tra via Dante e via Libertà, verranno realizzati 24 appartamenti destinati alle famiglie residenti in paese e già in graduatoria (la maggior parte sono di nazionalità straniera).
Lo sblocco dei lavori è sicuramente uno degli obiettivi più importanti raggiunti dall'Amministrazione Borgonovo, dopo il calvario burocratico seguito al fallimento delle prime imprese appaltatrici che hanno lasciato, fin dai tempi della Giunta di centrosinistra (2004-2009), l'incompleto scheletro di mattoni.
Nei piani della Giunta, tra l'altro, ci sarebbe l'obiettivo di collocare nei nuovi appartamenti gli anziani che vivono nelle case comunali situate in periferia per avvicinarli al centro. Un progetto non semplice da realizzare, ma sicuramente di doverosa prospettiva.

 

eco2014 (1).jpg

 

eco2014 (2).jpg