Barman perfetto? Con 6 ore di master

Concorezzo. Un cocktail da sogno realizzato con una performance artistica? Chi volesse cimentarsi nell'arte del bartending può avvalersi dei preziosi consigli di Matteo Zambon. Il famoso bartender master trainer ha iniziato una collaborazione con La Camilla terrà dei corsi da 6 ore (costo 119 euro) per trasmettere i segreti del mestiere (info e prenotazioni 039.647289). Ai partecipanti verrà spiegato come maneggiare l'attrezzatura professionale, come destreggiarsi tra once e metodi di misurazione, verranno impartite le regole di porzione e bilanciamento corretto di un drink. Non mancheranno esercitazioni pratiche.

CAFFETTERIA E LATTE ART. Matteo Zambon sarà presente presso l'agriturismo di via Dante anche per un corso di Caffetteria e Latte Art (modulo di 6 ore, costo 119 euro a persona) per spiegare come preparare il miglior caffè all'italiana, come deliziare gli ospiti con preparati a base di latte e caffè. Anche in questo caso esercitazioni pratiche e consigli sulle principali figure.

E PER I PIU' PICCOLI? ecco il corso "Crazy drinks", un modulo di 4 ore (costo 39 euro a bambino) per spiegare ai più piccoli come preparare cocktail analcolici utilizzando per lo più succhi di frutta, ma anche mousse di latte fredde e aromatizzate. Parte del corso sarà dedicata all'utilizzo dei topping nelle bevande e alle figure in latte painting.

barman.jpg

Aggiungi commento