Ghidini vince il trofeo Honda e rappresenta l'Italia in Germania

ghidininazionale2015.jpgConcorezzo. La bella stagione sportiva di Matteo Ghidini ha fatto registrare a luglio un altro momento da incorniciare. Invitato dalla Federazione Motociclistica Italiana, Matteo ha rappresentato l'Italia in una gara internazionale, la Northen Europe cup moto 3 standard, sulla pista del Sachsenring in Germania proprio durante lo svolgimento delle gare del mondiale di MotoGP dal 10 al 12 luglio. Una bellissima esperienza a diretto contatto con i professionisti che appassionano milioni di sportivi davanti agli schermi televisivi. Il programma non prevedeva prove libere ma solo 2 qualifiche e una gara. "Matteo non aveva mai visto la pista e per giunta ha dovuto mettere delle sospensioni standard mai usate prima - raccontano dal suo staff - Senza prove libere si ha poco tempo per assettare la moto e il pilota ed il team si sono concentrati per ottenere velocemente il miglior assetto sulle sospensioni frontali non riuscendo con il mono posteriore. La moto ha perso stabilità sulla ruota posteriore e Matteo ha dovuto prestare particolare attenzione nel dosare il gas nei veloci curvoni a sinistra della pista. Al via della gara Matteo doveva perdere tempo in bagarre con altri due piloti che gli facevano perdere il trenino dei primi e, una vola sorpassati, arrivare 4 a ridosso del podio. Cosciente delle problematiche esistenti e soprattutto in vista della gara del trofeo Honda nel week end successivo sulla pista di Imola, Matteo non poteva rischiare di rovinare la moto vista la vicinanza tra le due gare, ha dimostrato quindi maturità accontentandosi di una quarta posizione". Un risultato comunque prestigioso per il giovane pilota concorezzese.

Ghidini, impegnato nel trofeo Honda NSF250 Trophy con il Flash Motor Racing Team e il numero 14 sulla tuta: il giovane pilota con i risultati di Imola si è aggiudicato la competizione in anticipo. Prossimo appuntamento passerella per lui il 10 e 11 ottobre al Mugello.

Matteo Ghidini, classe 1999, vive a Concorezzo da quando è  nato. Ha frequentato le scuole ad Oreno ed ora frequenta la scuola di perito meccanico a Sesto San Giovanni. Da quando ha 5 anni pratica judo ad Agrate Brianza. Tra gli hobby anche quello della pesca.