Concorezzese, l'impresa non riesce, ma che partita!

b_450_500_16777215_00_images_concorezzese-agrate.jpeg

Il comunale di Concorezzo gremito; in centinaia tra agratesi e concorezzesi gli spettatori dell'attesissimo derby.

Le formazioni al calcio di inizio. Per il Conco: Comotti- Lissoni S.- Guerrieri - Mondini - Viganò - Falsone - Cambiaghi A. - Parma - Santimone - Panceri - Ersi.

In panchina: Lissoni L. - Limonta - Cereda - Citterico -Manninoi - Cambiaghi S. - Fumagalli.

 

Per l'Agrate: Faconti - Zanettini - Tremolada - Villa - De Carlini - Moretti - Granza - Tavaglione - Daloiso - Doglio - Aloiso. A disposizione: Manna - Baratta - Oliveira - Delli Muti - Perego - Ornaghi - Barzellato. Arbitro, il sig. Masper di Bergamo.

La partita inizia dopo un minuto di raccoglimento per la tragica morte di Marco Simoncelli. Il Conco va all'arembaggio, dopo cinque minuti, cross dalla sinistra, girata di testa di Parma all'altezza del dischetto e vantaggio. Le due squadre sono equilibrate, molti gli interventi della terna arbitrale tra cui alcuni da moviola e gli sfottò in lingua locale dagli spalti. Il nervosimo in campo è alle stelle. Dopo venti minuti dall'inizio del secondo tempo su azione da calcio d'angolo, complice una distrazione difensiva dei padroni di casa, i gialloblu a due passi dalla porta appoggiano la palla in rete con Villa: è il 63'. Pareggio. Passa poco più di un minuto e i biancorossi di mister Brambilla ritornano in vantaggio grazie all'autorete di Moretti. Al 35' e 40' gli ospiti rimangono in nove per due cartellini rossi (Daloiso e Aloisio) ma il Conco non ne approfitta. A 2 minuti dal termine arriva la beffa. Altro errore in difesa e i "cugini" pareggiano ancora con Villa. Risultato finale 2 a 2. L'Agrate rimane in vetta davanti proprio alla Concorezzese, a meno 3. Domenica prossima la prima squadra concorezzese giocherà alle ore 14:30 sul campo dei terzultimi in classifica del Real Besana Lesmo. La fine del campionato è ancora lontana.... FORZA CONCO!!!

Daniele Usuelli