Conco beffata dalla Viber: trasferta amara a Villanova

viberconcorezzese2014.jpg

Bernareggio. Il Conco beffato all'ottantatreesimo cade a Villanova. Bernareggio. I biancorossi del calcio passano subito in vantaggio con capitan Ledonne poi si fanno raggiungere dai padroni di casa ad inizio ripresa. A sette minuti dal termine passa la Viber, match equilibrato.

 

Concorezzese in campo con: Mancini, Cerizza , Viganò, Golemme ( dal 29'st Meroni ), Ledonne, Limonta, S.Cambiaghi ( dal 13'st Ersi ), Cereda, Mazzeo, Arzuffi ( dal 5'st Nava ), Parma.

 

Partita in salita per i biancoverdi di casa: trascorsi appena quattro minuti di gioco, dagli estremi di un calcio di punizione battuto da Simone Cambiaghi dalla tre quarti, Ledonne in area la mette nel sacco ( 0 - 1 ). 

Per tutto il primo tempo gli estremi difensori delle due formazioni non saranno seriamente impegnati. L'undici di mister Alberto Cambiaghi manterrà il risultato per tutti i quarantacinque minuti. Una manciata gli guizzi in fase offensiva dei padroni di casa; gli ottimi centravanti biancoverdi saranno prontamente fermati dalla retroguardia biancorossa, chiudendo ogni varco. Anche la ripresa non offrirà un gran spettacolo. 

I padroni di casa riacciuffano il pareggio con un potente tiro appena dentro nell'area di Arlati sul secondo palo alla sinistra di Mancini a sei minuti dalla ripresa.

Al 34' Ledonne riceve palla in area da un calcio da fermo; la sua conclusione di testa manca di poco la porta, la palla sfiora la traversa. 

La doccia fredda per i biancorossi arriva intorno al 40' dagli sviluppi di un calcio di punizione nella parte sinistra del terreno di gioco, al limite dell'area; la conclusione diretta a rete dei biancoverdi viene intercettata da Mancini che smanaccia: l'appena entrato Cantù da due passi la mette dentro di testa ( 2 - 1 ).

 

L'incontro è sentito dalle due compagini, i tre punti in palio sono fondamentali per la corsa verso la zona playoff, il direttore di gara deve spesso intervenire. Alla mezzora della seconda fase di gioco la Bernareggio ronchese rimarrà in dieci uomini per somma di ammonizioni del proprio terzino ma il Conco non approfitta. Cartellino rosso per Ledonne allo scadere del tempo regolamentare per un intervento scorretto a gioco fermo. Toni accesi anche in tribuna da alcuni supporters locali.

 

Il Conco darà battaglia dopo la pausa Pasquale. Domenica 27 aprile sul terreno amico di via PioX alle ore 15.30; a Concorezzo arriverà il Morbegno Calcio in occasione della ventottesima giornata e terzultima giornata del campionato di Prima Categoria.

Poker della Juniores sabato a Colongno Monzese contro l'Oratorio S.Giuliano volando in vetta alla classifica a +5 punti dal Pozzuolo.

 

Gli altri risultati del girone C:

 

Aurora Calcio - Besana F.

Cornatese - SASD

Di.Po Vimercatese - Cosio Valtellino

Mandello Lario - Cortenova

Morbegno - Barzago

O.Zanetti - Olimpiagrenta

Vedano - Brioschese

 

La classifica:

 

Di.Po Vimervatese 52

Cortenova 50

Osvaldo Zanetti 49

Vedano 46

Cosio Valtellino, Aurora calcio 43

Concorezzese 42

Vibe Bernareggo ronchese, Barzago 39

Morbegno, Cornatese 32

Mandello Lario 30

S.Albino S.Damiano 28

Olimpiagrenta, Brioschese 27

Besana Fortitudo 6