Il Conco si presenta: e a sorpresa spunta l'Atalanta

conco3.jpgConcorezzo. Dopo l'epica stagione appena conclusa con l'atteso ritorno in Promozione, i biancorossi del calcio si preparano al nuovo campionato. Nel palazzo comunale la Concorezzese ha messo in vetrina Prima Squadra e Juniores. E anche una inattesa sorpresa: è in via di definizione una partenership per valorizzare il settore giovanile insieme all'Atalanta, reduce dalla straordinaria cavalcata che l'ha portata in Europa.

La presentazione è stata affidata alla "voce" ufficiale di Corrado Dal Corno.  da inizio alla serata salutando i presenti e presentando le due squadre in ordine alfabetico. 

Prima squadra: Luca Bercè, Daniele Bernareggi, Stefano Bertini, Roberto Bonfanti, Simone Bosisio, Filippo Bramati, Reda Chahab, Nicholas Colombo, Jacopo Corsaro, Ares Fadini, Stefano Formenti, Andrea Leserri, Gianluca Masini Riccardo Meroni, Andrea Oteri, Luigi Panceri, Simone Parma, Gabriele Rebuzzini, Stefano Sangalli, Marco Secchi, Luca Silipigni, Davide Sironi, Pietro Troiano, Federico Turati, Tommaso Zangari.

Allenatore, Alberto Motta. Vice allenatore, Claudio Nava. Fisioterapista, Riva. Massaggiatore, Camboni. Preparatore portieri, Mancini.Dirigente,Palumbo.

Juniores: Roberto Artifoni, Rosario Bagnato, Francesco Berrettino,Davide Bonalume, Anas Boufarda, Andrea Carzaniga, Tommaso Colombo, Simone Confalonieri, Fallou Diop, Alessandro Giorgi, Pietro Lanzafame, Leonardo Magni, Alessandro Mangone, Riccardo Mauri, Alessandro Megna, Houssam Mehtaj, Lorenzo Migliarino, Mattia Olari, Riccardo Palumbo, Roberto Quadri, Stefano Scateni, Emanuele Sibilla, Francisco Terzoli, Jacopo Vegetti.

Allenatore, Claudio Nava. Dirigente, Palumbo.  

Il Presidente Bruno Sironi ha suonato la carica per i suoi ragazzi con tre parole: Grinta, Volontà e Voglia di giocare. Dopo 13 anni di duro lavoro e dopo aver riconquistato la Promozione, ora tocca a voi! Il Sindaco Riccardo Borgonovo ha ripercorso anche la riqualificazione del campo di gioco, tra patto di stabilità e leasing costruendo. Incoraggia i giocatori invitandoli a tenere a cuore la Gsd Concorezzese. Il rammarico suo è di non poter seguire da vicino la squadra da parecchio tempo.

Prende la parola anche il Consigliere comunale con delega allo Sport Marco Mariani ringraziando tutti i dirigenti per il lavoro svolto soprattutto nel settore giovanile.

Luigi Sironi portavoce del direttivo societario comunica la probabile affiliazione con il settore giovanile dell'Atalanta che è ancora in fase di valutazione della dirigenza orobica oltre alla già rodata con quella dell'Inter campus che continuerà a seguire i ragazzi biancorossi.

Alberto Motta mister riconfermato della Prima Squadra pretende prudenza: l'obiettivo dichiarato è la salvezza, tutto quello che arriverà in più sarà ben accetto. Il mister ha ricordato l'"odissea infermieristica" della scorsa stagione e rivendicato con orgoglio per il prossimo campionato la conferma dell'"ossatura" della squadra con l'innesto di sette promesse del settore giovanile. 

Claudio Nava mister della juniores ha evidenziato la freschezza della sua squadra che non avrà in rosa nessun "fuori quota".

L'obbiettivo principale sarà quello di preparare i giocatori per la Prima squadra.Dopo il positivo quarto posto della stagione calcistica passata, l'obiettivo è riconfermarsi agli stessi livelli.

Luigi Paleari, Direttore Sportivo, sostiene che "Bisogna lavorare e sacrificarsi e affrontare il campionato come è giusto fare, mi fido ciecamente". Dal suo passato da calciatore dice che "non ho mai giocato per perdere, nemmeno durante le amichevoli". La serata di presentazione si conclude con la consueta foto di gruppo e brindisi. 

conco1.jpg

conco2.jpg

conco4.jpg

15672649_1203739536372754_8797425322849690030_n.jpg