Calcio: pari e patta tra Conco e Pro Lissone

20170910_153457.jpgConcorezzo. Beffa finale per la Concorezzese alla prima di Promozione. L'agguerrita Pro Lissone trova il pareggio in zona cesarini. Dopo un primo tempo combattuto ad armi pari sotto una pioggia torrenziale, con i rispettivi portieri impegnati di rado tra i propri pali, l'incontro si accende durante la ripresa. 

rebuzzini.png

Di Gabriele Rebuzzini la rete che sblocca il risultato su una azione partita dai piedi di Marco Calloni dalla bandierina, l'incornata del bomber biancorosso lascia di stucco l'estremo difensore biancoblu allo scoccare del settantesimo minuto di gioco. 

manuel farina.png

Il vantaggio del Conco dura solo venti minuti, quando la testa di Manuel Farina insacca il pallone giuntogli dai piedi di Baesse da un calcio d'angolo. Il punticino conquistato in questa domenica calcistica dalle due compagini tutto sommato non fa torto a nessuno. Ora i biancorossi del calcio saranno attesi sul difficile campo della Casati Arcore per il prossimo weekend.

 

Gli altri risultati del Girone B:

Barzago - Villa ( 1-1 ); Biassono - Vibe Ronchese ( 1-1 ); Costamasnaga - Cinisello ( 2-0 ); DiPo Vimercatese - Casati Arcore ( 0-0 ); Menaggio - Real Milano ( 1-0 ); Lissone - Colico Derviese ( sospesa ); Pontelambrese - Speranza Agrate ( 3-0 ).

 

La classifica alla prima giornata di campionato:

Pontelambrese, Costamasnaga e Menaggio 3; Barzago, Biassono,Concorezzese, Pro Lissone, Vibe Ronchese, Villa, Casati Arcore e Colico Derviese 1; Real Milano, Cinisello e Speranza Agrate 0

Le formazioni:

GSD CONCOREZZESE - Leserri, Secchi, Bosisio, Bertini,Troiano, Bonfanti, Parma, Silipigni ( dal 40'st Turati ), Rebuzzini ( dal 44'st Panceri ), Calloni ( dal 34'st Sangalli ), Meroni ( dal 30'st Giorgi ). A disposizione di mister Alberto Motta; Corsaro, Formenti, Sironi.

PRO LISSONE - Capitanio, Cremonini, Farina, Boni ( dal 40'st Baesse ), Gandini, Milani, Crippa, Marcianò ( dal 27'st Caizza ), Strano ( dal 46'st Monguzzi ), Lorico ( dal 22'st Costantino ), Mariani ( dal 27'st Morandi ). A disposizione di mister Roberto Savi; Muto, Fedrigo.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Carsenzuola di Legnano ASSISTENTI Sig.Volpi e sig. Suppa di Busto Arsizio

La cronaca:

2' La conclusione a palombella di Strano appena dentro l'area biancorossa va oltre la traversa.

3' Calloni dalla bandierina destra la mette sul primo palo. Crippa allontana con i piedi.

6' Meroni conquista una preziosa rimessa laterale sulla fascia destra ma gli ospiti ripartono in contropiede.

9' Rebuzzini dalla distanza in scivolata tenta il tiro dalla distanza scaldando i guanti a Capitanio.

12' Milani spinge Secchi mentre recupera la sfera con le mani per usufruire di una rimessa laterale. La prima ammonizione è per la Pro Lissone.

15' Leserri ferma in tuffo il tiro cross dalla destra di Mariani.

21' Farina commette una scorrettezza su Meroni. Cartellino giallo anche per lui.

26' Calloni marcato stretto arriva sulla soglia dell'area avversaria. L'azione si conclude con il tiro di Rebuzzini dopo un rimpallo ribattuto da Milani.

29' Troiano mentre allontana la palla dalla propria area serve involontariamente i piedi di Lorigo ma la difesa del Conco gli chiude lo specchio della porta.

31' L'azione offensiva dei biancoblu termina con la diagonale dalla destra di Mariani. Pallone sul fondo di pochissimo sul secondo palo.

34' Calloni viene redarguito con il giallo dal direttore di gara per una trattenuta.

35' Leserri fa suo il pallone in due tempi su un tiro insidioso ospite. La pioggia gli complica la vita.

39' dagli estremi di una rimessa laterale dalla parte sinistra del campo porta alla battuta a rete Mariani ma la palla esce di un soffio alla sinistra di Leserri comunque in traiettoria.

42' Calloni da un calcio di punizione dalla destra la mette in area. Rebuzzini spicca il volo con un braccio teso. Ammonizione per il bomber casalingo per fallo di mano.

45' Meroni lancia in avanti da centrocampo Rebuzzini sulla fascia sinistra. Fuorigioco.

48' Bosisio da un calcio da fermo dai trenta metri la mette in area. Dopo alcuni rimpalli Bonfanti conclude verso il secondo palo ma la sfera esce di poco sul fondo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1' Rebuzzini si presenta subito dinanzi a Capitanio dalla destra ma il portiere ospite ha la meglio.

4' La cavalcata di Parma partita nella propria metà campo si conclude con l'assist a Calloni all'interno dell'area biancoblu ma il tiro ravvicinato del numero dieci di casa viene respinto in extremis da Capitanio ormai spiazzato con il piede destro.

12' Bosisio dalla bandierina la mette in area. La Pro Lissone parte in contropiede ma viene fermata dal direttore di gara sulla fascia sinistra per posizione irregolare.

13' Troppo debole il tiro di Parma, dal limite centrale dell'area, per impensierire Capitanio tra i pali.

14' La retroguardia del Conco fa autolesionismo, mancato di un soffio l'autorete. Pallone sul fondo a fil di palo.

16' Troppo lungo l'assist di Rebuzzini indirizzato a Meroni all'interno dell'area avversaria. Capitanio anticipa e raccoglie il pallone.

18' Rebuzzini soffia la sfera in un contrasto sulla destra a Milani dirigendosi verso la porta ma appena entrato nell'area piccola perde il possesso del pallone.

21' Calloni va alla battuta di un corner dalla sinistra. L'azione sfuma sotto porta.

23' Calloni entra minaccioso dalla sinistra in area senza fare l'altruista. La sua battuta a rete sul primo palo viene respinta da Capitanio.

24' Calloni dalla bandierina sinistra la mette sulla testa di Rebuzzini sul secondo palo. Incornata vincente, pallone nel sacco ( 1-0 )

36' Bosisio impegna seriamente con un tiro sul primo palo all'altezza dell'incrocio Capitanio.

39' Parma sulla destra si mette in fuga palla al piede vedendo Sangalli in mezzo indisturbato. Milani con il piede rovina tutto.

40' Troiano dagli estremi di un calcio d'angolo non trova la porta. Il pallone si impenna.

42' Una azione partita da un calcio piazzato sulla parte sinistra del rettangolo verde per gli ospiti il pallone viene messo in calcio d'angolo da un tocco nel cuore dell'area concorezzese. Dalla bandierina destra Baesse mette il pallone sul secondo palo nei pressi di Farina; stacco e incornata impeccabile del terzino lissonese ( 1-1 )