Calcio, il vero "Sole" è quello biancorosso

conco_sole.jpgCascina del Sole. Il Conco liquida anche la pratica Solese. Dopo aver riconfermato la vittoria contro 'La Dominante' nell'incontro infrasettimanale, disputato allo storico stadio 'Sada' di Monza mercoledì scorso con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Nicolas Colombo e Luca Bercè, i biancorossi del calcio mantengono la seconda posizione in vetta alla classifica anche in questa penultima giornata della regolar season espugnando di misura il campo del comunale di via Ospitaletto a Bollate. Cinisellese regina del Campionato con una giornata di anticipo.
La Concorezzese potrebbe gia chiudere il match nei primi trenta minuti di gioco ma la mancanza di concretezza nel proprio reparto offensivo porterà l'undici di mister Motta a soffrire fino allo scoccare dell'ottantesimo quando con un rocambolesco contropiede Stefano Sangalli ( nella foto ), servito a pennello da Riccardo Meroni, trafigge l'estremo difensore casalingo.  La Juniores di mister Claudio Nava, nel match disputato sabato pomeriggio si è imposta sul campo del Busnago con due marcature ( di Panceri e Mastromassi le reti ) condividendo la vetta della classifica del campionato provinciale con quelli della ViBe Ronchese a 64 punti davanti di tre lunghezze dall'agguerrito San Fruttuoso e a sei dalla SASD. La parola d'ordine per la gara di sabato prossimo, proprio contro il San Fruttuoso, è ovviamente, vincere!

conco_sole1.jpg

conco_sole2.jpg

conco_sole4.jpg

La cronaca:

conco_sole5.jpg2' Primo corner per i padroni di casa; dopo alcuni rimpalli all'interno dell'area ospite Poletto fa ripartire in avanti i suoi avvicinandosi alla porta avversaria mancando di pochissimo la rete del vantaggio.
10' Seria incursione dei biancoblu verso l'area biancorossa non andata a buon fine.
13' Prima sostituzione dell'incontro tra le fila casalinghe per un infortunio ad un proprio difensore.
15' Punizione da circa venti metri per gli ospiti. Il tiro diretto in porta a palombella di Sangalli va oltre la traversa.
17' Sangalli si incunea nell'area casalinga dal settore sinistro del campo ma perdendo il pallone al momento della battuta a rete. Successivamente Parma da distanza ravvicinata si vede respingere in calcio d'angolo una sua conclusione a rete dalla retroguadia locale.
19' Tra i piedi di Meroni. in due consecutive azioni, passano due palloni d'oro: nella prima la sfera esce sul fondo a fil di palo, nella seconda trova la gamba di un difensore sulla linea di porta.
22' Dopo alcuni palleggi a Poletto manca il tocco perfetto in area avversaria. Rimessa dal fondo per i bollatesi.
28' Iniziano a pungere in avanti i biancoblu. Il cross dell'ottimo terzino nordafricano non trova per poco il piede del suo compagno di squadra Desantis dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta.
30' Punizione da una ventina di metri per il Conco calciato da Bercè. Il pallone sfiora il primo palo dando addirittura l'impressione del goal in tribuna.
33' Un paio di occasioni in fase offensiva non capitalizzate al meglio dalla solese: prima con una debole diagonale dalla sinistra del proprio numero nove che non coglie impreparato Lissoni  poi con l'acrobazia poco calibrata di Desantis appena fuori dall'area biancorossa.
38' Punizione biancoblu battuta dalla trequarti. Desantis di testa corregge il pallone in porta ma il direttore di gara ha il braccio alzato, posizione irregolare del numero unidici.
40' La conclusione di Sangalli appena dentro l'area avversaria fa impennare la sfera oltre la porta.
43' Desantis indisturbato in area ospite spreca una ghiotta occasione. La sua incornata sul secondo palo esce davvero di pochissimo sul fondo.

Le due compagini torneranno negli spogliatoi a reti bianche.

Tommaso Zangari sarà il protagonista dei primi minuti della ripresa: prima fermando una minacciosa avanzata in contropiede dei padroni di casa poi intorno al 6' si impossessa agilmente del pallone vedendo alla sua destra Sangalli che però viene fermato bruscamente, involontariamente per l'arbitro, dal numero tre biancoblu. 
9' Il pallone fatica ad invalicare i due rispettivi reparti difensivi. Poletto dalla sinistra serve Sangalli che a sua volta cerca di mandare all'arrembaggio Meroni senza riuscirci.
10' Corner per il Conco. Sangalli dalla bandierina trova la testa di Troiano, pallone sul fondo.
14' Viganò dalla sinistra serve Parma dall'altra parte del campo. Il cross di quest'ultimo dalla linea di fondo viene intercettato dal numero due casalingo all'interno dell'area piccola.
15' Meroni addomestica bene la palla in solitaria in area biancoblu ma al momento della conclusione sui suoi piedi si fionda l'estremo difensore locale.
16' Il numero dieci della Solese cerca di impensierire Lissoni tra i pali. Palla raccolta senza grossi problemi dal portiere biancorosso.
20' Lissoni chiude lo specchio del proprio fortino al numero numero nove di casa, Cicerita, in due conclusioni da pochi passi.
21' Parma cerca il tiro da fuori ma la difesa locale ribatte la sfera.
25' Pericoloso il Conco in avanti. Sangalli viene fermato appena in tempo sulla linea di fondo. Corner .
28' Meroni serve Parma nel cuore dell'area avversaria. Dopo alcuni rimpalli il pallone esce dal terreno di gioco.
30' La testa di Poletto all'interno della propria area interrompe un insidioso cross dalla destra biancoblu.
34' Parma dalla destra appena dentro l'area distende tra i pali il portiere casalingo sui piedi di Fadini.
36' Meroni si invola sul settore destro del campo palla al piede bruciando la linea difensiva di casa con Sangalli che lo segue in linea. Il bomber biancorosso, indisturbato, riceve il pallone al centro dell'area con l'estremo difensore biancoblu in uscita. ( 0-1 )
40'
Calcio di punizione dal limite destro dell'area per la formazione di casa. Troiano in sospensione all'interno della propria area piccola allontana la sfera.
45' I biancoblu tentano il tutto per tutto nei minuti conclusivi. Desantis palla al piede viene marcato stretto in mezzo all'area biancorossa senza fargli trovare la conclusione a rete. 
L'ultima azione, a clessidra esaurita, sarà per Conco che però non impensierisce il portiere della Solese.


La formazione:

Gsd Concorezzese - Lissoni, Poletto ( dal 75' Colombo ), Rossi ( dal 63' Fadini ), Troiano, Limonta, Zangari, Bercè, Meroni, Sangalli, Parma ( dal 83' Citterico ). Allenatore, Alberto Motta.

Direttore di gara - Sig. Riccardo Nichi della sezione di Treviglio.

Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:

Cob91 - Oriens ( 2-1 ); Carugate - La Dominante ( 2-0 ); Paderno Dugnano - Polisportiva Cgb ( 0-2 ); Polisportiva di Nova - Bollatese ( 2-0 ); Pro Novate - Cinisellese (1-2 ); Sovicese - Sporting BM ( 2-1 ); Vedano - Cassina Nuova ( 3-3 ).

La classifica alla ventinovesima giornata:

Cinisellese 66; CONCOREZZESE 62; Carugate 59; Cob91 58; Sporting BM 56; Bollatese 43; Polisportiva di Nova 38; Oriens, Paderno Dugnano 35; La Dominante 34; Cassina Nuova 30; Sovicese 28; Pro Novate, Vedano 26; Polisportiva Cgb, Solese 25.
(Legenda: La prima classificata viene promossa direttamente. La seconda, la terza, la quarta e la quinta disputeranno i playoff. L'ultima in classifica viene retrocessa direttamente. Dalla quint'ultima in giù disputeranno i playout ).

Prossimo ed ultimo turno della stagione, domenica 1 maggio 2016:

Sporting BM - Paderno Dugnano; Bollatese - Vedano; Cassina Nuova - Solese; Cinisellese - Cob91; CONCOREZZESE - PRO NOVATE; La Dominante - Polisportiva di Nova; Oriens - Sovicese; Polisportiva Cgb - Carugate.