Calcio, Conco: addio coppa, arriva il campionato

20180902_170230.jpg

Concorezzo. Reti bianche al comunale, Conco fuori dai giochi in Coppa. Il punticino rimediato sul proprio campo dalla Concorezzese in questa domenica calcistica serve a poco e niente ai fini del percorso in Coppa Italia ma più per la preparazione in vista dell'avvio del campionato di domenica prossima sul campo del Biassono: le due compagini combatteranno a muso duro per tutto l'arco dell'incontro con picchi di intensità in fase offensiva alternati; tra il Conco e il Barona al triplice fischio il risultato rimane invariato sullo 0-0 con i milanesi che avranno una ulteriore opportunità per passare il girone affrontando mercoledì sera quelli del Morazzone.

Le formazioni: 

GSD CONCOREZZESE - Corsaro, Bosisio, Farina, Bertini ( dal 6'st Parma ), Formenti ( dal 12'st Secchi ), Bonfanti, Zangari, Bala, Rebuzzini ( dal 34'st Meroni ), Calloni ( dal 23'st Sangalli ), Giorgi ( dal 29'st D'onofrio ). A disposizione di mister Michele Mancini; Fagnani, Carrusci, Zenzalari, Confalonieri.

AS BARONA - Fiorellini, Scuteri, Sobacchi, Autuori, Vinci, Contento, Rizzi ( dal 40st Roma N. ), Milita ( dal 24'st De Marco ), Roma A. ( dal 7'st Pilor ), Didki, Selvaggio ( dal 16'st Michelotti ). A disposizione di mister Matteo Abbafati; Longo, Mantineo, De Lambert, Sgaramella, Paciletti. 

DIRETTORE DI GARA - Sig. Vito Emiliano Guarino di Abbiategrasso

ASSISTENTI - Sig. Simone Cicognani e sig. Simone Sola di Busto Arsizio

La cronaca:

PRIMO TEMPO - 3' Scambio Calloni Rebuzzini in avanti. Il numero dieci biancorosso conclude in diagonale, la palla entra nel sacco ma per il direttore di gara è fuorigioco.

5' sidki lancia sulla fascia destra Selvaggio, Formenti lo ferma in fallo laterale.

10' Calloni dalla sinistra del campo la mette in mezzo all'area nei pressi di RebuzziniSobacchi si rifugia in calcio d'angolo. Dalla bandierina  a Rebuzzini non riesce il tiro perfetto, gli ospiti ripartono.

13' Sidki vede Milita sulla destra ma la sua conclusione sul primo palo non impensierisce Corsaro. Dal calcio d'angolo Vinci non colpisce al meglio il pallone con la testa.

15' Calcio di punizione decentrato sulla sinistra per il Conco. Bala centra la barriera.

26' Formenti fa muro alla battuta a rete dalla destra di Roma A.

37' Cross dalla sinistra di FarinaSobacchi in tuffo respinge la sfera con la testa fuori dal campo. Pochi istanti e Rebuzzini non trova l'incornata vincente sotto porta da un cross proveniente da sinistra.

47' Bala dalla bandierina destra con un tiro a rientrare per poco non inganna Fiorellini sulla linea di porta, l'estremo difensore giallofluo smanaccia via la palla.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDO TEMPO - 3' Rebuzzini viene atterrato duramente da Rizzi sulla sinistra. Il calcio di punizione dai venti metri con alla battuta Bala, il pallone si impenna oltre la porta avversaria. Stessa sorte un minuto più tardi per la conclusione ravvicinata di Milita.

5' Sidki vede sulla sinistra Sobacchi ma il suo tiro esce sul fondo.

11' Farina e Bonfanti triangolano sulla sinistra verso la porta ospite. Il terzo incomodo è Vinci che ferma l'azione.

17' Calcio di punizione dalla trequarti per i padroni di casa. Bala dalla battuta la mette in area, Contento con la testa allontana la palla. L'azione sfuma tra le braccia di Fiorellini.

22' Zangari viene fermato da dietro irregolarmente da Scuteri sulla sinistra. Bala dal calcio piazzato la mette all'interno dell'area, l'ultimo tocco di testa è di Rebuzzini ma la palla scheggia la parte interna della traversa prima di essere allontanata in corner dalla difesa avversaria. Dal calcio d'angolo i biancorossi invocano un rigore per un tocco di mano in mischia all'interno dell'area milanese, di diverso parere il direttore di gara.

23' Pilor viene fermato fallosamente sulla soglia dell'area nella parte piccola sulla sinistra del rettangolo verde. Lo stesso Pilor si vede respingere senza grossi problemi sul primo palo la sfera da Corsaro.

28' Sangalli spalla a spalla con Scuteri appena fuori dall'area piccola sulla sinistra vince il contrasto mentre il difensore giallofluo sta per caricare il tiro.

32' Sidki si presenta in volata dinanzi a Corsaro in uscita ma perdendo l'equilibrio al momento del dribbling.

39' Sangalli serve sulla destra D'onofrio. Fiorellini in uscita con i piedi allontana il pallone.

44' Sidki la mette sui piedi di Pilor in area, la conclusione va oltre il legno superiore della porta.

46' Scuteri viene atterrato sul limite destro dell'area concorezzese da SecchiSobacchi dal calcio da fermo manda il pallone direttamente oltre la porta.

4' MINUTI DI RECUPERO Farina dalla sinistra va al cross, Sobacchi allontana di testa la sfera.  A Parma poco più tardi viene murata la battuta a rete ravvicinata. 

 

Questo il calendario del campionato di Promozione Lombardia 2019:

ScreenHunter_165 Aug. 25 14.31.jpg

 

Leggi anche:

Calcio, Coppa Italia: il Conco stecca la prima