Calcio, biancorossi con turbo ma portano a casa 1 punto

b_450_500_16777215_00_images_calcio-concorezzo.jpegConcorezzo. Parte con il turbo il Conco ma non va oltre al pareggio. Domenica scorsa, 8 settembre, allo stadio comunale di via Pio X ha visto l'inizio del campionato di calcio 2013-2014. Sul terreno di gioco si sono affrontati, i biancorossi della gsd concorezzese contro quelli del Vedano. Arbitro, il sig. Sciascia di Bergamo. Partono bene gli ospiti con un efficace gioco di squadra, nel reparto difensivo però soffrono parecchio. 

Trascorsi poco più di 20 minuti da fischio iniziale, Mancini, saracinesca riconfermata dei padroni di casa, rinvia oltre la metà campo avversaria, intercetta il nuovo acquisto Mazzeo, tra i migliori in campo, che corre verso la porta difesa da Berti, trafiggendolo in diagonale, portando il Conco in vantaggio. Gli ospiti  regiscono con alcune azioni pericolose non andate a buon fine. Passata la mezzora di gioco, su punizione, viene toccato il pallone con la mano, dagli uomini di mister Cambiaghi nella propria area, il direttore di gara decreta il tiro dal dischetto per la squadra ospite, il centrocampista Albericci mette in rete. 1 a 1. Prima della fine delprimo tempo, Mazzeo si fa sentire con un paio di azioni pericolose ma l'ottima prestazione del portiere vedanese mantiene invariato il risultato. 

Dopo il classico quartodora di riposo, le due formazioni, rientrano in campo. Nel giro di 10' la concorezzese va vicino al gol con due azioni. la prima con il solito Mazzeo che colpisce il palo e la seconda con Simone Cambiaghi che prende la traversa dopo aver colpito di testa la palla ricevuta da un lancio laterale di Mazzeo. Nella seconda frazione di gioco entra in campo Ersi a dare una mano al reparto offensivo del conco. La prima partità della stagione però termina con un punto a ciascuno. 

 

Negli altri campi: Barzago - Osvaldo Zanetti, 0-2; Besana - Olimpiagrenta, 1- 3; Cosio valtellino - Cornatese, 1-0; Di.Po Vimercatese - Morbegno, 0-0, Cortenova - Vibe Brianza, 1-0; Mandello Lario - aurora Calcio, 1-1; S.A.S.D. - Brioschese, 0-0.

 

Questo il calendario delle prossime gare di andata:

 

15/09, Zanetti - Concorezzese

22/09, Concorezzese - Olimpiagrenta

29/09, Brioschese - Concorezzese

06/10, Concorezzese - Albino

13/10, Besana- Concorezzese

20/10, Concorezzese - Barzago

27/10, Cortenova - Concorezzese

03/11, Cosio - Concorezzese

10/11, Concorezzese - Mandello

17/11, Vimercatese - Concorezzese

24/11, Concorezzese - Bernareggio

01/12, Morbegno - Concorezzese

08/12, Concorezzese - Aurora

15/12, Cornatese - Concorezzese