Jim Jhonson, la leggenda del barbecue sabato in cattedra a Concorezzo

fotoJimJohnson.jpgConcorezzo. Sabato 9 luglio la Grill Accademy di Agri Brianza avrà un ospite d’eccezione, la leggenda del barbecue Jim Johnson. Il pluripremiato campione americano, già ospite del garden store nel 2014, torna in Italia per un corso speciale durante il quale svelerà i segreti per cucinare la bistecca alla griglia perfetta.

A partire dalle ore 9.30 Jim Johnson, insieme allo chef della Grill Accademy Marco Agostini, si cimenterà nella preparazione della bistecca a regola d’arte a partire da tagli pregiati provenienti da Australia, USA, Uruguay e Irlanda. Subito dopo la lezione, che si terrà presso l’area bbq di Agri Brianza, i partecipanti potranno degustare le preparazioni in compagnia del campione statunitense.

Vincitore di 76 competizioni di barbecue negli Stati Uniti in 28 anni di carriera, Jim Johnson è entrato per nove volte nella top ten dei Campionati del Mondo che si tengono ogni anno a maggio a Memphis e ha guadagnato il primo posto in tutte e quattro le categorie competitive (brisket, chicken, pork, ribs) gareggiando sia in team sia da solo.

Agri Brianza, Garden Store del gruppo Giardinia, da maggio 2014 è la sede esclusiva per Milano e la Lombardia della Grill Academy, la prima scuola di cucina interamente dedicata al barbecue che propone numerosi corsi di introduzione e di specializzazione al bbq aperti tutto l’anno. Il prossimo 18 settembre si terrà il campionato di barbecue della Grill Accademy Agri Brianza, competizione amatoriale attesissima dagli appassionati che ogni anno si danno appuntamento presso il garden per sfidare, da soli o in team, altri provetti grigliatori.

Per iscriversi al corso con Jim Johnson: https://www.facebook.com/AgriBrianzaBBQ/

Leggi anche

Prolungamento metropolitana, finalmente il tavolo regionale

Lunedì e martedì a rischio la raccolta dei rifiuti

Violenze sulla madre, in carcere insospettabile 48enne