Slider

Marciapiedi infestati da auto in divieto e neve, appello al senso civico

b_450_500_16777215_00_images_lettereinredazione.jpegGentile redazione, è da un pò di tempo che non mi faccio vivo via e-mail, ma ho seguito più o meno sempre le notizie, specie i titoli come faccio coi quotidiani.

vi scrivo per segnalare un disagio che ho vissuto oggi dato da una situazione che se nella normale quotidianità è normale, questi giorni di neve complicano un pò le cose.

si sa che è ormai prassi che seppur non vi sia alcuna delimitazione di posteggi sotto il muro del centro tennis, vi sono sempre dei mezzi posteggiati, però purtroppo a volte qualcuno parcheggia in doppia fila e crea non pochi disagi ai passanti, in particolare oggi, intorno alle 14.00, stavo transitando in zona, e c'era un'auto posteggiata di fronte all'edicola chiusa, (che non ha creato gran disagio, e un'auto parcheggiata più verso il semaforo e di fianco ad essa nel "parcheggio" ordinario, vi era un camioncino, questa cosa mi ha costretto ad arrischiarmi al pelo dalla strada, con non so quanto margine dalla carreggiata.

poi credo potrebbe essere utile in caso di neve, comunicare anche sul vostro sito, dato che è un sito molto seguito e letto, l'ordinanza comunale sulla pulizia dei marciapiedi o aree adiacenti agli immobili, sul marciapiede vicino al bar samoa a momenti servirebbero i pattini, e vista la velocità costante con cui passano le auto in quello svincolo, non so se sia più sicuro stare sul marciapiede o in strada...

in conclusione mi chiedevo di chi sia competenza ripulire l'area delle fermate dei pullman, la fermata di fronte all'agribrianza è piuttosto... anomala, con un cumulo di neve/ghiaccio tra la struttura della fermata e dove accosta il pullman.

spero di essermi spiegato bene e di non essermi perso con le parole.

distinti saluti e buon lavoro.

Walter Crisafulli

Commenti  
0 #2 pippi 2012-02-09 15:33
vergogna pulite i marciapiedi!!!
persone anziane che camminano per strada per non cadere!!!
0 #1 pippi 2012-02-09 15:33
vergogna pulite i marciapiedi!!!
persone anziane che camminano per strada per non cadere!!!
Aggiungi commento