santalfredo
santalfredo

Pioggia e incidenti, che spettacolo la Gran Pedalata: trionfo Delicatesse

GPPEDALI2015.jpgConcorezzo. Tutti in pista per la 6a edizione della "Gran pedalata". Ormai una tradizione la gara di go kart a pedali che si è svolta domenica (sabato le prove) per le vie del centro. Nonostante il maltempo la manifestazione si è svolta regolarmente. Un grande momento di festa per il divertimento di grandi e piccini. La "Gran pedalata" organizzata dal Distretto del commercio diretto da Maurizio Torresani e dai commercianti di Concorezzo, guidati da Antonio Mandelli, è iniziata sabato pomeriggio con l'installazione di due simulatori tecnologicamente avanzati per guidare una Ferrari F1, una pista per bambini "baby village" con cartelli stradali, una Ferrari F1 per l'esecuzione di "pit stop Challenge": una gara a squadre per il cambio gomme cronometrato e una mini pista con i go kart a pedali disegnata davanti alla chiesa per il divertimento dei ragazzi.

Domenica 13 mattina la pista della gara viene allestita in via Libertà con partenza e arrivo davanti alla gelateria Panna e cacao. Diverse chicane e una grande curva in via santa Marta hanno caratterizzato la pista. Il commissario di gara Maurizio Torresani ha dato il via alle prove di qualificazione con i piloti ingaggiati dai vari esercizi commerciali e associazioni. Pomeriggio è iniziata la Gara con una nuova pista, giro della chiesa con diverse varianti. I piloti sono partiti in ordine di qualificazione , prima la sezione femminile poi quella maschile. Le gare combattutissime si sono concluse con grande divertimento del pubblico e grandi applausi. Non sono mancati nemmeno gli incidenti (video) come quello che ha messo fuori gara i pluricampioni di Agp Cuncuress. In occasione delle premiazioni Maurizio Torresani con grande commozione ha dedicato questa 6a edizione allo scomparso dottor Pier Giorgio Bormioli. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del vicesindaco Micaela Zaninelli che ha dato il via alle gare con la bandiera a scacchi. Primi classificati della sezione femminile squadra D&D impresa di pulizia, che hanno vinto la concorrenza di altri cinque equipaggi. Primi classificati sezione Maschile (tredici le squadre in gara, sette quelle arrivate in finale) la squadra Delicatesse, seguiti da Photopiù Studio e Hoana Café. La festa è continuata fino alle 19.

"Una gara divertente e combattuta, tr le migliori di tutte le edizioni - commenta il presidente del Distretto del Commercio, Maurizio Torresani - Tra sabato e domenica abbiamo portato a Concorezzo eventi e dimostrazioni che si erano visti solo in una città capoluogo come Monza. Spettacolari le simulazioni del cambio gomme sulla Ferrari, molto apprezzato il tappeto-scuola per i bambini. C'è stato anche più agonismo del solito. Nonostante il tempo, tantissima gente è arrivata in paese, sarebbe un peccato non fare la settima edizione: dopo qualche giorno di riposo, credo proprio che inizieremo a parlarne".

"Ancora una volta è emerso lo spirito dei commercianti al servizio del paese - commenta Antonio Mandelli - Abbiamo lavorato per mesi per creare un evento attrattivo, unico, coinvolgente: ci siamo riusciti, e questa è la più grande soddisfazione".

Sul podio maschile anche Photopiù Studio e Hoana Café. Foto Angelo BuscainiGPPEDALI2015 (1).jpg

GPPEDALI2015 (2).jpg

GPPEDALI2015 (3).jpg

GPPEDALI2015 (4).jpg

GPPEDALI2015 (5).jpg

GPPEDALI2015 (6).jpg

GPPEDALI2015 (7).jpg

GPPEDALI2015 (9).jpg

GPPEDALI2015 (10).jpg

GPPEDALI2015 (11).jpg

GPPEDALI2015 (12).jpg

GPPEDALI2015 (13).jpg

GPPEDALI2015 (14).jpg

GPPEDALI2015 (16).jpg

GPPEDALI2015 (17).jpg

GPPEDALI2015 (18).jpg

GPPEDALI2015 (19).jpg 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI