Anteprima Natale e Black Friday: che shopping in paese!

antemprimanatale2015.jpgConcorezzo. Sconti stellari, musica in filodiffusione, villaggio di Natale, luminarie ed eventi. Il paese, grazie alla sinergia tra Commercianti e Amministrazione comunale, è pronto per immergersi in una calda e coinvolgente atmosfera natalizia. Un mese di partecipazione, di eventi, di acquisti di qualità, di cultura e tradizione che si aprirà, domenica 22 novembre, con l'ormai classica ma sempre nuova ed originale Anteprima Natale. 

Mercoledì l'Associazione commercianti guidata da Antonio Mandelli (presente tutto il direttivo e il presidente del Distretto, Maurizio Torresani) ha presentato in Municipio il calendario delle iniziative alla presenza dell'intera Giunta, a partire dal sindaco Riccardo Borgonovo e dal vicesindaco  e assessore al Commercio, Micaela Zaninelli.

"Questo calendario è un richiamo non solo ai cittadini di Concorezzo, ma anche a quelli dei Comuni limitrofi perché vengano in centro a godersi un calendario ricco di iniziative e a scoprire la qualità del nostro tessuto commerciale", ha detto il primo cittadino. Il presidente dei Commercianti, Mandelli, ha rimarcato l'importanza e lo sforzo economico sostenuto da tutti, in primis i negozianti, per realizzare il "Christmas Village" con luminarie, filodiffusione di musiche natalizie, allestimento con pini ed eventi dal 22 novembre fino al 6 gennaio. "Tengo in particolare a ringraziare l'Amministrazione comunale e i partner per il sostegno alle iniziative. Non posso non sottolineare, però, la coesione e la forza di volontà degli esercenti di Concorezzo che, pur in un momento non facile, decidono di tenere le serrande alzate e di investire nelle iniziative, contribuendo anche a rendere il paese più vivo e partecipato", ha evidenziato Mandelli.

Tra le novità principali il Black Friday del 27 novembre: i negozianti promettono sconti stellari dalle 20 alle 24 e, per stare in tema, chi si presenterà vestito da "supereroe" avrà ulteriori sconti sulle promozioni già attive.

Il 13 dicembre un tocco di solidarietà con il "Natale per bene": in collaborazione con la Parrocchia sarà collocato un albero di Natale in piazza della Pace con la possibilità di appendere pensieri e intenzioni. Il 20 dicembre auguri in Piazza con foto insieme a Babbo Natale.

"Vogliamo rendere ancora più appetibile la nostra città - ha spiegato il vicesindaco Zaninelli - Il Comune c'è e anche i concorezzesi non hanno mai fatto mancare la loro presenza e il loro gradimento. Il Comune ha creduto ancora una volta nell'importanza di questa iniziativa sostendola con risorse importanti, convinti della valenza culturale e identitaria di ciò che ruota intorno al Natale. La nostra collaborazione con i commercianti dà sempre buoni frutti". 

Domenica 22 novembre sono previsti tre concerti rock, gonfiabili per i bambini, caldarroste con gli Alpini, auto a pedali, esposizione di auto e tante altre sorprese. Ovviamente tutti i negozi saranno aperti con le prime promozioni di Natale.

antemprimanatale2015b.jpg

antemprimanatale2015c.jpg