A Monza la giornata Unesco sulle lingue madri

 

brianzolo.jpg

Monza. Venerdì 21 febbraio prossimo a Monza, presso il Pub Tridente in via Raiberti 11, si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale UNESCO della Lingua Madre. La manifestazione ha il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia e della Provincia di Monza e della Brianza (foto tratta dalla pagina facebook Il brianzolo).

Aperitiv in Lengua Lombarda

Venerdì 21 febbraio 2014 – dalle ore 21:00

Pub Tridente – via Raiberti 11, Monza (MB)

Si alterneranno sul palco lettori, musicisti dal vivo e performers - il tutto rigorosamente in lengua - a testimoniare come la lingua lombarda sia uno strumento di comunicazione vivissimo e perfettamente fungibile, sia dal punto di vista letterario e musicale, ma anche (in senso assai più ampio) dal punto di vista culturale e scientifico.

Il tema della celebrazione UNESCO di quest’anno è infatti la scienza, il pensiero scientifico e la sua interrelazione con le lingue locali. Come afferma nel merito Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO: "contrariamente a quanto si pensa le lingue locali possono benissimo trasmettere i più moderni concetti scientifici in matematica, tecnologia, fisica e tanti altri ambiti".

In allegato, il volantino ufficiale della manifestazione.

Link ufficiale della Giornata UNESCO della Lingua Madre: http://www.un.org/en/events/motherlanguageday/

Per informazioni: Renato Ornaghi - 3484527583.

 

linguamadre.jpg