Solo Birra, premiata l'eretica Luppolina

luppo.jpgConcorezzo. Ennesimo riconoscimento per i mastri birrari concorezzesi di Eretica, il birrificio con sede a Ornago. In occasione della manifestazione Solo Birra, in corso a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio, è stata premiata la bionda Luppolina, terza classificata nella categoria Pils. A ricevere l'attestato è stato Ilario Limonta, creatore della birra (dedicata all'eresia concorezzese dei Catari) insieme a Paolo Piazza e Luciano Parolini.

LA BIRRA. Luppolina è una Lager (Birra a bassa fermentazione, Gradi alcolici 4.5%) indicata come aperitivo, si accompagna a snack e pizza. E' una birra delicata e beverina che non lascia passare inosservata l'artigianalità. Dissetante, con gusto leggermente maltato, aroma pronunciato di luppoli.

SOLO BIRRA. La costante ricerca di nuove tendenze legate al settore HO.RE.CA ha condotto Expo Riva Hotel verso l’interessante mondo della birra artigianale. L’interpretazione di questo nuovo fenomeno ha dato vita a Solobirra che dal 3 al 6 febbraio 2019, al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN), completa l’offerta espositiva della fiera Expo Riva Hotel. Un progetto pensato per garantire visibilità ai produttori favorendo la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale. Accanto all’esposizione di microbirrifici italiani ed internazionali, l’area tematica Solobirra offre la possibilità di toccare con mano questo settore partecipando a degustazioni, incontri formativi, seminari e concorsi tecnici. All’interno della 43esima Expo Riva Hotel è presente un’area espositiva composta da 42 birrifici. Teatro di appuntamenti formativi dedicati alle varie sfaccettature della birra artigianale, l’area forum ospiterà per la prima volta uno speciale seminario dedicato al packaging di settore e le premiazioni dei due concorsi tecnici Solobirra 2019 e Best Label. Fondamentali per aggiudicarsi il favore dei giudici saranno competenza e creatività,  qualità che non passeranno inosservate neppure quando a scegliere la miglior birra della quarta edizione di Solobirra sarà la giuria popolare. Chiamata a esprimersi già nella giornata di domenica 3 febbraio, questa speciale commissione potrà assistere alla premiazione della birra più votata solo l’ultimo giorno di fiera, data in cui è prevista la consegna dei premi.

luppo2.jpg