Nonna Desolina compie 103 anni

WhatsApp Image 2024-03-04 at 11.50.35.jpegConcorezzo. E' la cittadina più anziana di Concorezzo. Bruna Desolina Magioncalda domenica ha festeggiato un traguardo davvero invidiabile: 103 anni. Lunedì ha ricevuto anche gli auguri ufficiali del primo cittadino, Mauro Capitanio. "Con i suoi 103 anni è la concorezzese più longeva. A lei e alla sua famiglia gli auguri da parte di tutta la città di Concorezzo", ha detto il sindaco.

In occasione dei suoi 100 anni avevamo ricostruito così la sua storia.

All'anagrafe, oltre a Bruna, si chiama anche Desolina, un nome di origine incerta che dovrebbe avere a che vedere con il sole. Ma questa non è certo l'unica peculiarità della signora Magioncalda, residente in via Trieste.

Bruna Desolina Magioncalda è originaria di Torriglia (GE), orgogliosamente montanara, viva da 38 anni a Concorezzo, dove si è trasferita per avvicinarsi alla figlia. Vedova, ha raccontato al sindaco della passione della famiglia per il tennis (la figlia agonista nel Tennis Club Ambrosiano e il cognato tra i primi a calcare i campi di Wimbledon) e dei successi nei tornei di equitazione della pronipote Carolina, giovane talento concorezzese.

Nella sua dieta c'è di tutto, compresa l'adorata polenta ma soprattutto frutta e verdura. "L'unica cosa che non ho mai mangiato è il pomodoro", confessa.