Ma come ti vesti!? Tra i corsi del tempo libero c'è anche questo

macometivest.JPGConcorezzo. Ma come ti vesti?! Per gli appassionati di Real Time, Enzo e Carla sono gli spietati e simpatici censori di chi davvero è agli antipodi del buongusto in termini di abbigliamento. Sapersi vestire, però, può essere non solo un modo per piacere di più agli altri, ma anche di rigenerarsi e ritrovare autostima. Con un po' di leggerezza che mai guasta, i corsi per il tempo libero organizzati dall'assessorato alla Cultura, quest'anno introducono anche questa simpatica novità.
Del resto, come noto, 

Settembre significa per tutti rientro, ripresa e nuovi progetti che prendono il via. Per agevolare la scelta tra i numerosi corsi sportivi, culturali e di hobbystica rivolti sia ad adulti che a bambini l’Amministrazione comunale ha realizzato un opuscolo informativo: “Corsi in Concorezzo 2013 – 2014”, in distribuzione a tutte le famiglie.

            Un libretto che riassume, oltre alle attività proposte dalle società e associazioni operanti in città, anche quelle organizzate dal Settore Cultura del Comune che accanto a corsi già rodati negli anni (quelli di make up, maglia, motoristica, internet) ne propone alcuni che rappresentano un’assoluta novità. Tra questi quello di “Come mi vesto?”: quattro serate, il mercoledì, dal 29 gennaio al 19 febbraio  per imparare come vestirsi in ogni occasione e come valorizzare con l’abbigliamento i nostri lati migliori.

            Ma la scelta è davvero ampia. Ai corsi creativi e di hobbistica si affiancano, infatti, quelli culturali dell’”Università della tempo libero”, dalla psicologia (“Il cambiamento”) alla storia dell’arte (“I fiori nell’arte) fino ad arrivare alla filosofia e ai suoi grandi temi. Immanacabile, anche quest’anno, il cineforum pomeridiano che prenderà il via  lunedì 28 ottobre.      

maurocapitanio1.jpg   

            “Quest’anno abbiamo puntato a differenziare la nostra proposta, affiancando a corsi tradizionali (ma sempre molto apprezzati) anche delle novità di sicuro interesse – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Mauro Capitanio -  abbiamo preparato, ad esempio, una vera officina per scoprire i segreti della Vespa, un salone dove confrontarsi sull’abbigliamento, un angolo di verde dove imparare l’arte dell’orto perfetto, laboratori per preparare gioielli o creare fumetti, momenti. Tanti appuntamenti che consentiranno di condividere hobby, arte, cultura, sport, cinema e altro ancora”.

            L’intero programma dei corsi (date, con i termini di iscrizione) è pubblicato sul sito internet del comune: www.comune.concorezzo.mb.it