La fiaba di Luca trionfa a Basiano

b_450_500_16777215_00_images_lucabisetto1.jpeg 

E’ concorezzese il vincitore del concorso letterario “La fiaba a Basiano”.

Luca Bisetto, classe 1963, trevigiano di origine ma ormai da anni residente a Concorezzo, si è classificato al primo posto del concorso promosso dal Comune di Basiano, ormai giunto alla quinta edizione.

 

La sfida, combattuta a colpi di fantasia e originalità, prevede la stesura di una fiaba inedita per bambini su un tema specifico che, per l’edizione 2011, è stato individuato nel volontariato.

Luca Bisetto con la sua commuovente “Valentino il raccontastorie” ha convinto la giuria che gli ha assegnato il primo premio della sezione adulti . La consegna è avvenuta nel pomeriggio di domenica 4 dicembre nel nuovo teatro comunale di Basiano, dove le fiabe vincitrici di tutte le categorie sono state messe in scena dalla Cooperativa Teatrale La Fucina.

Il comune di Basiano ha raccolto le fiabe partecipanti all’edizione 2011 del concorso in un volume che sarà disponibile anche presso la biblioteca di Concorezzo dove potrete trovare il testo integrale della fiaba vincitrice.

La passione di Luca Bisetto per le favole per bambini risale ormai a qualche anno fa, sua è infatti la fiaba vincitrice anche della seconda edizione del concorso di Basiano “Piccola aria e il vecchio vento”.

Le sue storie sono sempre frutto di una attenta osservazione della realtà che ci circonda con una particolare sensibilità verso i temi del rispetto della natura e dell’accoglienza dell’altro. E’ così che attraverso il racconto prendono vita personaggi, luoghi e avventure creati dalla fantasia dell’autore ma che sempre nascono da incontri e suggestioni del quotidiano.

Forse è per questo che ogni fiaba promette, più che un lieto fine, un messaggio, un insegnamento, un piccolo dono prezioso che ogni bambino (ma anche ciascun adulto) può far proprio.