In piazza della Pace Musica da Ripostiglio

musica_da_ripostiglio_concorezzo.jpgConcorezzo. La bellezza delle luci della sera che rendono magica l'atmosfera nel centro storico di Concorezzo. Uno spettacolo (gratuito) di altissimo livello per passare un paio d'ore di cultura e divertimento. Venerdì sera piazza della Pace si trasformerà ancora una volta in un auditorium a cielo aperto per un evento davvero interessante.

Si chiamano Musica da Ripostiglio, perché  “da camera” gli sembrava eccessivo.

Sono in quattro e danno spettacolo, facendo divertire il pubblico con un repertorio che spazia tra lo scanzonato e l’impegnato. Una singolare proposta tra canzoni originali e classici italiani (Conte, Carosone, Celentano) con un’influenza tipicamente retrò che si tinge di influenze gitane e francesi confluisce in sirtaki greci fino a impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri con un accurato lavoro sui testi, originali e irriverenti.

Un gruppo che sin dalla propria nascita ha stretto legami col mondo del teatro, in particolare con attori quali Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, che hanno voluto le loro musiche nei propri spettacoli.