Il cuore di Concorezzo batte col volontariato

inaugurazione_2_marzo.jpegConcorezzo. E’ stato inaugurato sabato 2 marzo il nuovo pulmino per il trasporto protetto del Comune di Concorezzo. Il nuovo mezzo, un Fiat Ducato allestito, andrà a sostituire quello utilizzato in questi ultimi anni. Il Progetto di Mobilità Garantita avviato nel 2005, ha visto circa 7.500 trasporti ogni anno di persone anziane o con disabilità che hanno potuto raggiungere agevolmente ospedali, ambulatori, centri diurni, centri sportivi e tanto altro.

Per questo tipo di servizio è sempre possibile offrire il proprio tempo libero per fare del volontariato.

Il servizio di trasporto è a cura dei volontari di Concorezzo Solidale coordinati dall’assessorato ai Servizi Sociali, guidato dall'assessore Walter Magni.

Il nuovo pulmino, completamente attrezzato, è stato affidato al Comune grazie alla sponsorizzazione delle aziende del territorio che hanno voluto sostenere questo progetto a sfondo sociale.

“Grazie al contributo delle aziende della nostra città siamo riusciti a mettere a disposizione un pulmino nuovo, completamente attrezzato che, già dai prossimi giorni sarà in servizio – ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Un grazie alle aziende che, anche questa volta, hanno risposto con generosità a una proposta a sfondo sociale. Grazie, come sempre, ai volontari di Concorezzo Solidale per l’impegno costante e la bella collaborazione che è ormai consolidata con i Servizi Sociali che coordinano i trasporti protetti. La collaborazione, anche in questo caso, è il segreto del successo di iniziative importanti come questa”.

“Sostenere una rete positiva di collaborazione tra il Comune, il volontariato e le aziende del territorio, rappresenta una modalità operativa importante che produce effetti positivi per l’intera comunità- ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni-. Da parte dell’Amministrazione comunale non possiamo che sottolineare la bontà dell’iniziativa a beneficio dei soggetti più fragili. Un ringraziamento, oltre alle aziende che hanno voluto sostenere il progetto, anche e soprattutto ai volontari di Concorezzo Solidale che da anni si sono fatti carico del servizio di trasporto delle persone con disabilità. La ricerca dei volontari è sempre aperta, bastano poche ore a settimana per fare un qualcosa di importante e bello per la nostra comunità”.