Dagli scatti degli studenti nasce un'affascinante mostra

cfp_marconi_mostra.jpgConcorezzo. "MOSTRAndo Piacenza". E' questo il titolo di una bella iniziativa firmata CFP Marconi, il centro professionale presente in città ormai da diversi anni.

La mostra fotografica avrà luogo i giorni 31 maggio e 1 giugno presso il CFP Marconi Afol Monza Brianza di via De Amicis.

L’evento è stato interamente realizzato e organizzato dagli alunni della classe seconda del corso di animatore turistico sportivo, a partire dalla realizzazione degli scatti durante l’uscita didattica a Piacenza fino all’organizzazione dell’evento e del contest fotografico. 

Il progetto rientra nell’ambito di una programmazione didattica e di apprendimento più ampia di promozione turistica del territorio e educazione all’immagine che copre più discipline affrontate nel corso. 

Si passa da scienze del turismo a inglese tecnico per la realizzazione delle brochure informative in due lingue, da scienze della comunicazione e informatica fino al laboratorio di animazione per la realizzazione delle due giornate. 

Nel corso della mostra sarà disponibile del materiale informativo interamente realizzato dagli alunni, volto a promuovere le peculiarità e le tradizioni del territorio. 

È un evento a 360 gradi che mira a valorizzare e far conoscere all’esterno la figura dell’animatore turistico sportivo, sbocco professionale del corso e la scuola, realtà consolidata ormai da cinque anni sul territorio concorezzese.

Tutta la cittadinanza è invitata.