santalfredo
santalfredo

Al via i corsi del tempo libero tra cultura, sport e teatro

Concorezzo. Cultura e tempo libero sotto ai riflettori a Concorezzo. Nei prossimi giorni verrà infatti distribuito in tutte le case l’opuscolo “Corsi in Concorezzo” con le informazioni sui corsi e le iniziative culturali e sportive che prenderanno il via nelle prossime settimane in città. Un’offerta completa che spazia dai corsi di carattere culturale a quelli di lingua, agli approfondimenti sui social network e i giornali, fino ad arrivare al teatro e allo sport.

 L’opuscolo, a cura dell’Amministrazione comunale, raccoglie tutte le iniziative organizzate sia dal Comune, sia dalle associazioni del territorio.

In particolare l’assessorato alla Cultura ha organizzato 13 corsi per un totale di circa 200 ore con un focus specifico per gli over 65. Tra i corsi del Comune, quello di Cineforum, di psicologia, salute e benessere, i laboratori di fotografia e di creazione video per i social, scrittura giornalistica, educazione digitale e travel sketching, teatro-terapia, stimolazione cognitiva e yoga. Anche quest’anno è presente la sezione “SerenEtà” dedicata in modo specifico ad un percorso di benessere mente-corpo per le persone over 65.

 “L’opuscolo che abbiamo predisposto rappresenta uno strumento importante per avere una visione d’insieme circa la grande offerta culturale e sportiva dell’intera città- ha precisato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Sfogliando le 36 pagine del fascicolo è possibile toccare con mano la straordinaria varietà delle proposte a disposizione dei concorezzesi e non. La nostra Amministrazione comunale, nello specifico, ha voluto organizzare 13 corsi che abbracciano gli interessi e le esigenze di diverse fasce di età. In particolare, abbiamo voluto studiare un’offerta specifica per gli over 65. Si tratta, infatti, di un target che è stato particolarmente colpito dagli effetti della pandemia e che vogliamo sostenere verso il giusto e naturale ritorno alla normalità anche in ambito di socialità.

Oltre ai corsi, nel depliant sarà possibile trovare anche il cartellone del Cineteatro San Luigi con tutte le date e gli orari della prossima stagione teatrale. Un lavoro di rete, insomma, che mira a coinvolgere sempre più concorezzesi nelle molteplici iniziative culturali e sportive a disposizione sul nostro territorio”.

 L’opuscolo sarà distribuito nei prossimi giorni nelle case di tutti i concorezzesi.

Le iscrizioni per i corsi del Comune apriranno il 19 settembre.

Per info https://comune.concorezzo.mb.it/17234-corsi-in-concorezzo-2022-2023/

yoga_concorezzo.jpg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI