Trafficanti d'auto, via Adda nel mirino

WhatsApp Image 2023-02-03 at 09.38.23.jpegConcorezzo. L'auto "cannibalizzata" giovedì notte nel piccolo parcheggio di via Adda 32 ha riportato alla luce diversi precedenti che, ora, hanno allarmato i residenti del quartiere residenziale. Diverse segnalazioni sono state fatte anche al primo cittadino, Mauro Capitanio, e si moltiplicano le richieste per dei pattugliamenti supplementari nella zona.

E' fin troppo evidente, infatti, che a smontare l'Audi A5 del valore di svariate decine di migliaia di euro (Professionisti cannibalizzano una berlina da 50.000 euro) siano stati dei professionisti che agiscono su commissione sapendo dove rivendere poi i pezzi.

Negli ultimi tre mesi si sarebbero verificati nei diversi parcheggi di via Adda almeno altri quattro episodi analoghi. In un caso, uno sfortunato residente avrebbe subito prima il tentativo di furto del motore della propria vettura ibrida e, pochi giorni dopo, il furto integrale dell'auto, poi ritrovata dalle Forze dell'ordine prima che prendesse il "volo" per l'Ungheria, visto che era già stata dotata di targa straniera.