Ragazza investita sulle strisce pedonali sulla Provinciale 3

provinciale3miimbersago.JPG

Concorezzo. Grave incidente lunedì mattina sulla Provinciale 3, la "Milano-Imbersago". Intorno alle 7,30 una giovane di 22 anni, residente in paese, stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali. In quel momento, per cause al vaglio del Comando di Polizia locale diretto da Roberto Adamo, la giovane, che si trovava all'altezza della concessionaria d'auto, è stata travolta da una Mini Cooper condotta da un giovane di 28 anni, residente ad Agrate. Quest'ultimo proveniva da via Milano e si stava immettendo sulla SP3 in direzione di Vimercate. L'impatto ha reso necessario l'intervento del 118 che ha poi trasportato la giovane in ospedale. La circolazione delle auto ha subito gli inevitabili disagi.

Commenti   
0 #6 Alby 2014-01-29 11:56
Citazione:
C'è gia un progetto per riqualificare quella zona. Se non parte il Comparto 5...
Pardon, Comparto 6
Idee e progetti non mancano mai.... Se il Comune potesse spendere i soldi che ha in cassa!
0 #5 Alby 2014-01-26 21:49
C'è gia un progetto per riqualificare quella zona. Se non parte il Comparto 5...
0 #4 Max 2014-01-24 12:35
sulla via Dante spesso le auto sfrecciano ad alta velocità.
tutti gli attraversamenti pedonali sono a rischio di incidente, e non solo in caso di maltempo; possibile non si possa fare nulla per proteggere i pedoni?
suggerisco di installare qualche colonnina di quelle arancioni per il rilevamento della velocità (vedi Arcore e Villasanta, ad esempio) che potrebbe almeno raffreddare i bollenti spiriti di qualche automobilista o motociclista particolarmente esuberante limitando la velocità di percorrenza e, di fatto il rischio incidente!
0 #3 tino 2014-01-23 13:57
l'assessore alla viabilità mi sa che queste pagine non le legge , non e il primo caso di incidente in quel tratto che concorezzo org pubblica, ma non solo l'attuale assessore ,neanche i suoi predecessori si sono interessati a cambiare la viabilità pur sapendo cosa succedeva in qulla strada , chi va al cimitero o a prendere il pullman rischia sempre di essere travolto da un'auto,o moto.
0 #2 Enrico 2014-01-23 09:39
Tutti i passaggi pedonali che si trovano sulla strada provinciale nel comune di Concorezzo sono PERICOLOSI!
Non sono adeguatamente segnalati ed illuminati e da nessuna parte sono presenti dei dissuasori di velocità (dossi, semafori pedonali a chiamata, ecc..)
Il comune e l'assessore competente dovrebbero provvedre al più presto chiedendo all'ente gestore della strada di intervenire mettendo in sicurezza una strada che taglia in due una città di quasi 20mila abitanti.
Saluti
Aggiungi commento