Orrore a scuola, arrestato presunto pedofilo

b_450_500_16777215_00_images_manette2.jpegPENSIONATO 75/ENNE, IN UNA PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE AMONZA (ANSA) - MILANO, 28 FEB - Un pensionato di 75 anni e' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale perche' avrebbe molestato le bambine di una palestra di una scuola elementare, dove lui era addetto alle pulizie.
L'indagine e' nata dalla denuncia dei genitori di alcune bambine, cinque. Stando alle indagini il primo episodio risale al 30 gennaio scorso, l'ultimo al 6 febbraio. Secondo quanto denunciato l'uomo, dipendente non della scuola ma di una cooperativa di servizi, con precedenti penali alle spalle, mentre effettuava le pulizie all'interno della palestra dove si svolgeva un corso extrascolastico di pallavolo, sarebbe entrato negli spogliatoi toccando le minori. Per primi a presentare le denunce sono stati tre genitori le cui figlie hanno mostrato segni di disagio; in seguito all'identificazione, sono arrivate le denunce di altri due.
L'arresto e' stato eseguito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza, su ordine del gip Claudio Tranquillo, che ha disposto per il pensionato gli arresti domiciliari. (ANSA).