Il Ministro per le disabilità a Concorezzo

Concorezzo. L'onorevole Alessandra Locatelli, ministro per le disabilità, ha visitato ieri una delle eccellenze italiane nelle politiche a sostegno delle persone con autismo: la Cascina San Vincenzo.

Ad accogliere l'esponente leghista del Governo Meloni il sindaco Mauro Capitanio, Efrem Brambilla, anima dell'associazione già insignito dal Presidente Mattarella, e gli assessori Walter Magni e Silvia Pilati, oltreché rappresentanti di Carabinieri e Polizia locale.

"Ieri è stata una giornata importante per le tante realtà che a Concorezzo e in Brianza si occupano di disabilità - ha commentato il sindaco Capitanio- Abbiamo sul territorio una serie straordinaria di competenze, conoscenze ed esperienze che possono e devono essere messe a fattor conune pensando e sviluppando *modelli più efficaci ed inclusivi per i soggetti più fragili, soprattutto puntando per loro ad un futuro sostenibile ed il più autonomo possibile. Ringrazio il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli per la gradita visita di oggi alla Associazione Cascina San Vincenzo. È stata l'occasione per mostrarle l'eccellente lavoro che Efrem Fumagalli e tutto lo staff e i volontari della Cascina fanno quotidianamente sul tema autismo. Abbiamo anche presentato un ambizioso progetto sociale che parla di inclusione, lavoro e dopo di noi e speriamo che anche grazie all'attenzione del Ministero per le disabilità possa concretizzarsi su Concorezzo. Presenti anche i referenti di altre realtà concorezzesi che operano sulla disabilità. Siamo molto soddisfatti di questo lavoro di rete sul territorio".

IMG-20240428-WA0011.jpg