La nuova Esselunga è pronta, la nuova viabilità (per ora) no

nuovaesselungaottobre2015.jpgMonza. La nuova Esselunga è pronta, la nuova viabilità no. Sono iniziati l'altro giorno i lavori per una cosidetta "risagomatura" della rotonda di viale Stucchi, al confine tra Monza e Concorezzo. Lì, prima di Natale, aprirà il nuovo punto vendita di mister Caprotti, uno store che prenderà il posto di quello storico di via Lecco, a ridosso del centro del capoluogo brianzolo. Non si tratta dell'intervento viabilistico definitivo, che prevede uno svincolo su due livelli, con un parziale interramento di viale Stucchi, per snellire il traffico da e verso viale Libertà di Monza e in direzione di Arcore/Vimercate. Per questo atteso sottopasso bisognerà attendere ancora un po'. In queste ore, invece, sono stati posti i cartelli di cantiere, tracciate le classiche strisce gialle e iniziati gli scavi per gli interventi che dovranno agevolare l'ingresso al supermercato, che sarà l'Esselunga più grande rispetto a quelle presenti a Monza. La viabilità interna è in buona parte pronta, a breve saranno ultimati i parcheggi. All'interno della struttura è possibile vedere luci accese anche di sera, segno che i lavori proseguono spediti.

Nell'area vasta 45.000 metri quadrati, verrà realizzato uno spazio commerciale da 8000 metri quadrati di superficie lorda complessiva con una struttura di vendita da 2500 metri quadrati a marchio Esselunga e standard vari tra cui parcheggi, areee carico scarico, eccetera. Accanto uno spazio terziario polifunzionale (direzionale, uffici, banche, studi professionali; sedi di: associazioni di natura culturale, sociale, politico; attività di tempo libero; attività ricettive; laboratori tecnico scientifici e di ricerca e artigianali) per un massimo 14.000 mq Slp, con parcheggi a raso e interrati pertinenziali e a standard, aree a verde.

I privati riqualificheranno la rotatoria limitrofa, realizzeranno un pezzo di ciclabile in direzione di Concorezzo, metteranno a disposizione parcheggi.

LEGGI ANCHE

Esselunga assume a Milano e Provincia: decine di posti di lavoro, anche in Brianza

Ecco la nuova Esselunga, aprirà per dicembre

Monza "regala" a Concorezzo l'Esselunga: al via i lavori

A due passi da Concorezzo spunta un'altra Esselunga

nuovaesselungaottobre2015 (1).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (2).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (3).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (4).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (5).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (6).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (7).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (8).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (9).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (10).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (11).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (14).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (15).jpg

nuovaesselungaottobre2015 (16).jpg

nuovaesselungaprogetto.JPG