Dazn, ecco come saranno rimborsati gli abbonati

Oltre 442.000 abbonati rimborsati per i disservizi nella visione di Inter-Napoli e di altre partite. Dopo l'intervento di Agcom, l'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, Dazn sta rimborsando una quota dell'abbonamento. A spiegare le modalità di indennizzo è l'onorevole Massimiliano Capitanio, oggi commissario in Agcom.

"Dopo l'annuncio dei rimborsi a circa 442.000 abbonati Dazn per i disservizi nella visione di alcune partite nelle scorse giornate (leggi qui: https://lnkd.in/dgKwnq3N) - ha scritto Capitanio sui social - è importante garantire ai cittadini il massimo livello di trasparenza e informazione relativamente alle procedure di indennizzo. Viste le continue richieste di chiarimenti, ho provato ad approfondire ulteriormente alcuni aspetti. 
La maggior parte degli abbonati colpiti dal disservizio è stata contattata e informata via mail, mentre alcuni utenti sono ancora in attesa. 
I rimborsi avverranno in questo modo.

➡ Al cliente diretto vengono accreditati 7o 10 euro a seconda del tipo di abbonamento direttamente sul mezzo di pagamento prescelto dal cliente (prevalentemente conto corrente o carta di credito). 
➡Al cliente che usufruisce del servizio Dazn tramite Gift Card viene o verrà corrisposto un buono Amazon del valore di 10 euro, considerando questo mezzo come un rimborso monetario (era la stessa procedura utilizzata ad agosto).
➡Ai clienti indiretti, ma abbonati tramite Amazon/Google/Apple, viene o verrà dato un buono Amazon del valore di 10 euro.
➡Ai clienti abbonati tramite TIM, verrà praticato uno sconto in fattura (sarà poi Dazn a rimborsare Tim)".

capitanio_foto.jpg