Consiglio di istituto, lo sfogo di Brambilla (Lega)

Alle scorse elezioni un membro del consiglio di istituto scese in campo con la sinistra
Alle scorse elezioni un membro del consiglio di istituto scese in campo con la sinistra
Riceviamo dal capogruppo leghista Roberto Brambilla e pubblichiamo.

Non parlo come Capogruppo della Lega Nord, ma come libero cittadino e genitore; sono sconcertato e indignato dalle affermazioni di alcuni politici che ho letto su un giornale locale a commento della decisione di un assessore di "scendere in campo" con una "sua" lista per le elezioni del Consiglio d'istituto a Concorezzo.

Con ferma convinzione ribadisco la mia scelta personale di sottoscrivere tale lista, così come i miei amici, perchè  ci vuole un aria nuova  a Concorezzo, anche nella scuola, non un "aria politica", ma una ventata di novità,in questo modo è possibile che tanti genitori che non si sentivano rappresentati dalle due liste che finora hanno mantenuto l'egemonia nel Consiglio d'Istituto di Concorezzo vadano a votare e questo sarebbe sintomo della tanta sbandierata PARTECIPAZIONE da parte di tutti.

Il fatto che un assessore sia in lista non vuoldire niente, quì si sta parlando di scelte fatte e di decisioni prese come persone, non come politici; la politica è un altra cosa per quanto mi riguarda.

Concordo con le dichiarazioni rilasciate al Giornale dai miei colleghi capigruppo di pdl e Cdc, ma ricordo a loro, che nessuno e sottolineo nessuno può giudicare scelte prese in completa autonomia come persone e non come politici.

L'amico Andrea Brambilla del Cdc dice che "non sono scelte concordate in maggioranza" e bene dice, ci mancherebbe pure quello.......

Riguardo all'amico e capogruppo del Pd Alessandro Magni che dice che "il fatto che l'assessore si mette in gioco in prima persona resta difficile da spiegare", "che è un'anomalia", ricordo non solo a lui ma a tutti che alle ultime elezioni amministrative del 2009, l'allora Presidente del Consiglio d'Istituto (vedi foto) e ripeto Presidente, non un membro consigliere qualsiasi si era presentato candidato nelle liste del centro sinistra e l'aveva pure messo nel curriculum.......

Mi auguro che la vicenda priva di qualsiasi sfumatura politica almeno da parte nostra abbia fine e si torni a ragionare sulle cose concrete, mi sembra che tanti che hanno parlato in questi giorni hanno messo a dura prova la loro "intelligenza di uomini prima e di politici dopo".