Slider

Concorezzo, il vaccino arriva a casa con il camper Areu

Concorezzo. Non ti è possibile raggiungere uno dei tanti hub vaccinali presenti in Brianza? Il vaccino arriva direttamente a casa tua. Anche a Concorezzo giovedì, come annunciato dal sindaco Mauro Capitanio, farà tappa il camper di Areu, l'Azienda regionale di emergenza e urgenza. L'iniziativa è coordinata da Ats Brianza.  Il servizio è rivolto esclusivamente alle persone impossibilitate per diversi motivi ad uscire di casa.

LOMBARDIA PRIMA IN ITALIA E VICINA ALL'IMMUNITA' DI GREGGE

Dopo le oltre 103mila somministrazioni effettuate venerdì in Lombardia, "ci avviciniamo velocemente al 70% della popolazione vaccinata. Una percentuale che significherebbe il raggiungimento dell'immunità di comunità". Lo scrive la vicepresidente della Regione Letizia Moratti su Facebook, confermando il buon andamento della campagna di immunizzazione sul territorio. Il commissario Figliuolo: "Italia seconda in Europa per vaccinati". 

Da lunedì partiranno anche le prime vaccinazioni per i senza tetto, con l'unità di crisi regionale che ha invitato tutte le Ats a rapportarsi con le associazioni che sul territorio si occupano dei senza fissa dimora, per cercare di raggiungere il maggior numero possibile. Le somministrazioni cominceranno in alcuni dormitori della città di Milano, dopo che l'Agenzia regionale emergenza urgenza ha provveduto a fare i primi sopralluoghi presso alcune strutture per individuare gli spazi necessari, in modo particolare lo spazio di inoculazione, quello di attesa post vaccinale, come anche quello pre-vaccinale con la definizione dei flussi ordinati.

 

 

Leggi anche

Elisoccorso a Rancate, grave 26enne

"Mamma ho bisogno di aiuto", e le ruba soldi e oro

Forza Gabriele, il sindaco dal piccolo investito dal pirata

areu_camper_vaccinazioni.jpg

 
 
Aggiungi commento