Centri commerciali assaltati da banditi: carabinieri fanno gli "extra"

b_450_500_16777215_00_images_aranciameccanica.jpegSupermercati e centri commerciali letteralmente assaltati da predoni. Lo scorso 21 febbraio i carabinieri della Compagnia di Vimercate, comandati dal capitano Marco D’Aleo, non hanno avuto tregua e per l’intera giornata hanno dovuto fermare il saccheggio messo in atto da incalliti professionisti.
Misure eccezionali per contrastare i riflessi di una immigrazione clandestina spesso incontrollata.
Le manette sono così scattate, intorno alle 19, presso il Centro commerciale di Busnago, “Il Globo”, all’interno del supermercato “Iper”. Lì si sono vissuti autentici momenti di terrore e panico: Kote Wasadze, nato in Georgia nel 1980, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato aveva forzato la vetrinetta in cui erano esposti degli Ipod. Arraffatini alcuni modelli per un valore di 2500 euro, l’energumeno si è messo a correre verso l’uscita. Fermato dall’addetto ai controlli, il georgiano si è liberato colpendo il vigilantes con calci e pugni. Bloccato, è stato arrestato con l’accusa di rapina e lesioni e portato in carcere. Ci resterà?
Nemmeno un ‘ora dopo, alle 19,40, simili scene si sono vissute a Carugate, presso il Carosello. Lì un altro volto noto alle Forze dell’ordine, una donna, M.C., 38 anni, nullafacente e con precedenti, aveva rubato generi alimentari per 350 euro. Anche per lei, serata a tu per tu con i carabinieri.
Alle 20,45 tocca alle Torri bianche di Vimercate, dove vengono arrestati:

·      Panajoti Spiro, nato in Albania 1986, nullafacente, incensurato;

·      Sinani Florenc, nato in albania1979, nullafacente, incensurato;

·      Maliqai riges, nato in albania 1980, nullafacente, con precedenti;

Tutti e tre erano in Italia senza fissa dimora. I tre si erano concentrati in vari negozi di abbigliamento, rubando capi per 3000 euro, prima di essere fermati.