Slider

Al via la sponsorizzazione delle rotonde cittadine

Concorezzo. Privati e pubblica amministrazione insieme per rendere la città di Concorezzo sempre più bella e vivibile. Da oggi sarà possibile farlo anche grazie all'ampliamento delle possibilità di collaborazione tra Comune e aziende. L’Amministrazione concorezzese apre infatti alla possibilità di sponsorizzare le rotonde cittadine. Sono otto le intersezioni individuate che potranno essere “adottate” da aziende private. Un’adozione che prevede interventi mirati alla cura delle aree verdi a fronte dell’esposizione di una targa con il nome dello sponsor. 
L’iniziativa che il Comune lancia in questi giorni rappresenta un ulteriore sviluppo del nuovo regolamento comunale in tema di sponsorizzazioni approvato dalla Giunta le scorse settimane.
 
“Abbiamo deciso di ampliare le possibilità di sponsorizzazioni di aree pubbliche sul nostro territorio così da incentivare la collaborazione tra pubblico e privato per rendere sempre più bella e vivibile la nostra Concorezzo- ha spiegato ilsindaco Mauro Capitanio-. Adottare una rotonda ma anche un parco, un edificio o un’aiuola, rappresenta infatti una forma di collaborazione positiva e un modo per fare qualcosa di prezioso per la nostra città. Il nostro Comune sta vivendo un momento importante e storico di rilancio sia dal punto di vista dei servizi e dell’innovazione tecnologica, sia dal punto di vista delle opere pubbliche. Siamo quindi certi che non mancheranno realtà imprenditoriali che vorranno legare il proprio nome a quello della nostra città adottando aree pubbliche come, appunto, le rotonde”.
 
Oltre alle rotonde, il documento comunale in tema di sponsorizzazioni consente ai privati di sponsorizzare eventi, iniziative di carattere culturale, di realizzare opere pubbliche o intervenire con manutenzioni e cura di spazi verdi come aiuole, parchi e parchi gioco. 
Le diverse sponsorizzazioni verranno gestite con contratti e progetti operativi scritti sulla base delle singole proposte.
 
Le rotonde che possono essere sponsorizzate sono: via Dante/via Volta, via La Pira/via Ozanam, via Milano-Imbersago/via Milano, via Dante/via Manzoni/via Monza, via Monza/via Brodolini, via Monza/via Vitt. Veneto, via San Rainaldo/via Piave e via Monte Rosa/via G. Rossa.

rotonda lidl.jpeg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI