Al via il bando per il contributo comunale Asili Nido

 

Concorezzo. Il Comune ha dato il via al bando per il Contributo comunale Asilo nido, propedeutico all’accesso alla misura “Nidi Gratis 2021-2022” di Regione Lombardia.

Possono già fare richiesta le famiglie con ISEE inferiore o uguale a 20mila euro, con la residenza del bambino e del genitore richiedente a Concorezzo e con la dichiarazione di avvenuta iscrizione presso uno degli asili nido convenzionati (Paperotti, Asiletto e La Coccinella). E' possibile presentare le domande fino al 15 ottobre.

 

 I nuclei famigliari che presenteranno la domanda usufruiranno di un contributo comunale, versato dall’Amministrazione direttamente agli asili nido convenzionati quale contributo alla retta, e potranno successivamente aderire al bando di Regione Lombardia “Nidi Gratis” per l’azzeramento della retta per la quota eccedente il contributo Inps. L'adesione al bando comunale è infatti indispensabile per poter successivamente aderire alla misura  regionale.

 

I posti convenzionati disponibili per i potenziali beneficiari della misura regionale Nidi Gratis 2021/2022 sono dieci per l’Asiletto, dieci per La Coccinella e otto per i Paperotti.

 

 Tutte le info e la documentazione è sul sito al seguente link:  https://comune.concorezzo.mb.it/14781-bando-per-lassegnazione-di-contributo-economico-comunale-per-frequenza-asilo-nido-convenzionato-a-favore-delle-famiglie-residenti-e-formazione-della-graduatoria-per-potenziali-beneficiari-mis/

comune 2.jpg