Dopo Ale&Franz e il Karate, anche la scherma nazionale sceglie il palazzetto di Concorezzo

scherma.jpgE' iniziata sabato mattina, alle 8.45, con l'appello in pedana della gara di fioretto maschile, la II Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola.
Ad ospitare le 18 pedane è il nuovo palazzetto dello sport in via La Pira a Concorezzo, individuato quale sede dell'ultima tappa del percorso di qualificazione ai Campionati Italiani di categoria in programma a fine febbraio.
Saranno 496, complessivamente, gli atleti che si sfideranno nella struttura lombarda. La prova con il numero maggiore di iscritti è quella di sciabola maschile con 149, mentre il fioretto maschile vedrà 130 atleti contendersi la vittoria finale. 123 sono le fiorettiste che si sono pre-iscritte alla prova che avrà inizio domenica mattina, mentre 94 saranno le sciabolatrici che si sfideranno per la gara di sciabola femminile.
Il programma prevede, per sabato, la prova di fioretto maschile e, dalle 14.45, quella di sciabola femminile. Oggi prova di fioretto femminile e sciabola maschile.

Si conferma la volontà dell'Amministrazione Comunale di catalizzare sul nuovo palazzetto polifunzionale eventi di spessore nazionale, sfruttando la bellezza e la capienza della struttura ma anche la posizione strategica che lo pone come crocevia tra Monza, Milano e Bergamo e a pochi km da Lecco.