santalfredo
santalfredo

Volley, Robosystem conferma il periodo d'oro

Concorezzo_Adda.jpegConcorezzo. I presupposti per assistere ad una bella partita c’erano tutti, con i padroni di casa della Robosystem Concorezzo chiamati a confermare lo straordinario percorso e di fronte le rivali del New Volley Adda pronte a dimostrare il proprio valore nonostante la complicata posizione in classifica.

Premesse puntualmente confermate e, come accade da diversi mesi, anche questa volta le biancorosse conquistano 3 punti. Unica nota negativa, il brutto infortunio occorso a Ginevra Mantovani che dopo soli pochi punti dall’inizio del match, per una sfortunata coincidenza cade a terra a causa di un movimento innaturale della gamba. Fortissimo dolore accusato dalla palleggiatrice che non riesce a rialzarsi e tale per cui è stato necessario richiedere l’intervento dell’ambulanza per il trasporto in ospedale, dove più tardi gli verrà diagnosticata una sublussazione della rotula. Nonostante l’accaduto, alla ripresa del match le ragazze del coach Bonollo portano avanti il set senza troppe difficoltà e si portano velocemente sull’uno a zero. Il contraccolpo psicologico però non si fa attendere ed eccolo presentarsi nel secondo set. Le molte disattenzioni nelle fila del Concorezzo e una maggiore efficacia delle avversarie in battuta, permettono al New Volley Adda di premere sull’acceleratore e vincere abbastanza agevolmente il set.

Combattive, risolute e incitate dal pubblico di casa, le biancorosse afferrano nuovamente le redini della partita e come un treno vanno diritte verso l’obbiettivo finale, vincendo il terzo e quarto set.

A fine gara molto soddisfatto coach Bonollo, per la mentalità di dimostrata dalla sue ragazze nonostante l’accaduto, che poteva facilmente scuotere negativamente tutta la squadra, e dall’altro palleggio Kasapovic che partendo dalla panchina è entrata alla grande: <<con un palleggiatore solo sarà complicato gestire il lavoro nel quotidiano e ci auguriamo che questo non comporti una perdita di ritmo e di attenzioni, considerando  il gran lavoro fatto fino ad oggi dalle mie ragazze e da tutto l’ambiente societario. Cercheremo di ottimizzare al meglio la situazione nuova>>.

ROBOSYSTEM CONCOREZZO vs NEW VOLLEY ADDA Finale 3-1 Parz. 25-12, 19-25, 25-7, 25-14.

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI